Calciomercato, il Milan torna sull’ex Serie A: bomber da 40 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Il Milan torna a pensare all’attaccante già protagonista in Serie A: ecco il colpo per Pioli

Il 2021 ha visto il Milan chiudere dietro all’Inter, nella classifica di Serie A, e abbandonare al contempo anche le competizioni europee. I club rossonero è quindi proiettato su una seconda parte di stagione con la ferma volontà di essere protagonista fino al termine del campionato: il sogno scudetto, nonostante il ritardo dalla squadra di Inzaghi, resta vivo. E per alimentarlo Maldini e Massara devono tornare sul calciomercato, per puntellare la rosa di Stefano Pioli dove il Milan ha mostrato maggiori difficoltà negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE >>>Milan, niente affare a zero: accordo e colpo immediato

Milan Schick
Paolo Maldini © LaPresse

È chiaro come tra le priorità della società di via Aldo Rossi vi sia l’acquisto di un nuovo attaccante, visti i continui acciacchi di Ibrahimovic e Giroud che hanno lasciato spesso senza un padrone il reparto avanzato del ‘Diavolo’. Ecco quindi che sono diversi i nomi sul taccuino del club di Elliott per tentare di rimpolpare l’attacco rossonero già nelle prime settimane di gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Milan, addio a sorpresa: ipotesi rescissione a giugno

Milan, caccia al bomber: riecco l’ex Roma

Milan Schick
Pioli © LaPresse

L’idea è dunque quella di regalare a Pioli almeno una nuova pedina e di farlo nell’immediato. Il nome caldo può tornare ad essere uno già ventilato con forza negli ultimi mesi: quello di Patrik Schick. Il centravanti ceco sta facendo benissimo con la maglia del Bayer Leverkusen, come riportato da ‘Sport.es’, raggiungendo una valutazione di ben 40 milioni di euro.

Schick, infatti, in questa stagione in Bundesliga sta stupendo tutti, con 16 reti all’attivo, 3 assist in 18 apparizioni complessive. Numeri impressionanti che hanno convinto Maldini: il Milan ci proverà già a gennaio. In caso di esito negativo per costi e volontà del club tedesco, allora i rossoneri terrebbero in considerazione l’acquisto del cartellino dell’ex Roma per l’estate 2022.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, colpo in attacco: intreccio con Theo per giugno

Schick Milan
Patrik Schick © LaPresse

La scadenza contrattuale di Schick con il Bayer Leverkusen è fissata al 30 giugno 2025: il Milan alla finestra per il gioiello che potrebbe rilanciarsi, nuovamente, in Serie A.