Buffon spara a zero su Ronaldo: la frase contro CR7

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Fanno discutere le parole rilasciate da Gigi Buffon a proposito dell’impatto avuto da Cristiano Ronaldo nei suoi anni alla Juventus

Dopo Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, oggi anche l’altra leggenda bianconera che ha scritto pagine indelebili nella storia del club – Gigi Buffon – è tornato a parlare di Cristiano Ronaldo. L’esperienza del portoghese in maglia Juve – pur caratterizzata da tantissimi gol e da una leadership indiscutibile – è diventata oggetto di conversazione soprattutto in relazione a cosa ha lasciato il lusitano nell’ambiente bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Juventus e Inter, addio bomber: scambio tra Arsenal e Barcellona

Cristiano Ronaldo perplesso
Cristiano Ronaldo © Getty Images

L’ex portierone della nazionale, nel corso di un’intervista a TUDN riportata stamane da Marca, ha parlato più nello specifico di cosa ha apportato – ma anche di cosa ha tolto – la sola presenza del campione portoghese nello spogliatoio juventino. Buffon ha parlato senza peli sulla lingua, dando la sua interpretazione del percorso di CR7 con la maglia bianconera.

Buffon, che attacco a Ronaldo: “Non eravamo più una squadra”

Gigi Buffon Cristiano Ronaldo parlano
Gigi Buffon Cristiano Ronaldo © Getty Images

“La Juventus ha avuto l’opportunità di vincere la Champions League il primo anno in cui è arrivato, che era la stagione in cui io ero al Paris Saint-Germain: non sono riuscito mai a capire cosa fosse successo”, ha esordito Buffon. “Quando sono tornato ho lavorato con CR7 per due anni e abbiamo fatto bene insieme, ma credo che la Juventus abbia perso quel DNA di squadra che lo contraddistingueva”.

LEGGI ANCHE >>> Anticipo sull’Inter, la Juventus ha la carta giusta: sì allo scambio

“Abbiamo raggiunto la finale di Champions League nel 2017 perché eravamo una squadra piena di esperienza”, ha proseguito l’attuale portiere del Parma , “ma soprattutto perchè eravamo un tutt’uno. Ecco, questo spirito di squadra lo abbiamo perso con Cristiano”, ha concluso il numero uno.