Inter, Simone Inzaghi duro dopo il Torino: “Prima non eravamo i favoriti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:12

Simone Inzaghi, la frecciata nel post partita di Inter-Torino. Il mister parla dopo la vittoria sui granata con la quale chiude in bellezza il 2021

Il successo sul Torino ha permesso all’Inter di rimanere saldamente in testa alla Serie A, consolidando il titolo di campione d’inverno. Al rientro in campo, i nerazzurri sono attesi dalle sfide con Bologna, Lazio e Juventus (Supercoppa Italiana). Un momento definito ottimo da Simone Inzaghi nell’intervista post partita.

Simone Inzaghi Inter Torino
Dumfries ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, all-in per Vlahovic: c’è una nuova carta!

Il tecnico nerazzurro è apparso soddisfatto dopo l’1-0 sul Torino, il nono successo nelle ultime dieci gare. Il ‘giustiziere’ di Juric è stato Dumfries, l’esterno arrivato in estate dal PSV Eindhoven: “La società è stata brava a prendere i giocatori funzionali al mio gioco – commenta Simone Inzaghi – le vittorie ci stanno aiutando, siamo felici di aver recuperato il distacco.” L’altro giocatore ‘funzionale’ è senz’altro Edin Dzeko, già a quota sei reti in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, 19a giornata: vola l’Inter, Shomurodov illude Mourinho

Inter, Simone Inzaghi manda una ‘frecciata’ alle critiche di agosto

Simone Inzaghi Inter
Dzeko ©LaPresse

Simone Inzaghi ha poi mandato una ‘frecciata ai giudizi nei confronti dei suoi uomini, ora molto più elogiati rispetto all’inizio di stagione: “Fa comodo a tutti darci come favoriti, non c’erano questi giudizi in estate.”

Sulla partita ha poi aggiunto: “Eravamo a conoscenza del loro pressing che ci avrebbe sporcato le giocate. Abbiamo giocato un’ottima partita – prosegue Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn – rischiando poco ma dovevamo andare a fare il secondo gol. Ora ripartiamo con l’anno nuovo.”