Milan-Napoli 0-1: gli azzurri agganciano il Diavolo al secondo posto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:40

Milan-Napoli viene decisa da Elmas: vittoria pesantissima per gli azzurri che agganciano il secondo posto

Il Napoli vince a San Siro ed infiamma ulteriormente la lotta scudetto: Elmas permette agli azzurri di espugnare il ‘Meazza, agganciando così il Milan al secondo posto in classifica.

Kessie
(Franck Kessie via LaPresse)

Bastano cinque minuti al Napoli per sbloccare il vantaggio al Meazza. Ad aprire le marcature ci pensa Elmas, bravo a battere Maignan con una frustata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zielinski. Al 17’ Milan vicinissimo al pareggio con una incornata di Ibrahimovic che sfiora il palo alla sinistra di Ospina.

LEGGI ANCHE >> Milan-Napoli, Kessie non convince: pioggia di critiche sui social

Poco dopo la mezz’ora è Florenzi a cercare il gol con una sassata dalla distanza, ma l’ex Roma non trova la porta. Il Milan torna ad essere nuovamente pericoloso ad inizio ripresa, quando Ibrahimovic calcia da posizione defilata, trovando la risposta di Ospina in calcio d’angolo. Il Milan cerca il pareggio a tutti i costi, anche con Messias e Giroud, ma senza riuscirci. Nel finale gol trovato da Kessie, ma annullato per una discussa posizione di fuorigioco di Giroud.

Milan – Napoli: tabellino e classifica

Milan-Napoli 1-0
5’ Elmas

La classifica: Inter 43, Napoli 39, Milan 39, Atalanta 37, Roma 31, Fiorentina 31, Juventus 31, Lazio 28, Empoli 27, Torino 25, Sassuolo 24, Bologna 24, Verona 23, Udinese 20, Sampdoria 19, Venezia 17, Spezia 13, Genoa 10, Cagliari 10, Salernitana 8.