Calciomercato, futuro Brozovic: il top club fa tremare l’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Tentazione Barcellona per Marcelo Brozovic. Il club catalano prova a strappare il centrocampista all’Inter

Tutto ancora da scoprire il futuro di Marcelo Brozovic, centrocampista in scadenza di contratto con l’Inter. Il croato, in attesa del rinnovo, potrebbe farsi tentare dall’interesse del Barcellona.

Il centrocampista dell’Inter, Marcelo Brozovic ©LaPresse

Il lavoro della società interista per il rinnovo di Brozovic fino al 2025 continua, ma attenzione alle sirene catalane. Il centrocampista croato, più volte incontrato dal presidente del Barcellona Joan Laporta, è da tempo finito nel mirino dei blaugrana, che vorrebbero ingaggiarlo a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>Calciomercato Juventus, il Barcellona sbarca a Torino: contatti in corso

Pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi, attualmente il contratto del centrocampista classe ’92 è in scadenza per il prossimo 30 giugno. Da tempo si tratta per il rinnovo di contratto fino al 2025, ma in questo frangente sta provando ad inserirsi il Barcellona, stregato dalle prestazioni dell’ex Dinamo Zagabria, in questa stagione autore di un gol in ventitré partite tra campionato e Champions League.

Calciomercato Inter, il Barcellona tenta Brozovic: il croato fa gola a diverse big

Brozovic Inter
Marcelo Brozovic © LaPresse

Barcellona, ma non solo: Marcelo Brozovic continua a piacere, e non poco, anche a Bayern Monaco Paris Saint-Germain, pronte ad offrire a Brozovic un contratto a partire da gennaio. Due soluzioni che, ad ogni modo, non convincerebbero particolarmente il centrocampista originario di Zagabria, più affascinato dalla possibilità di giocare in Liga, dove ad attenderlo ci sono Barcellona Real Madrid.

LEGGI ANCHE >> Tre cessioni per il super colpo, la regia di Mendes in casa Juventus

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, non sarebbe però così convinto. Così il Barcellona potrebbe inserirsi nell’affare, provando a piazzare il colpo a parametro zero. Del resto Frenkie De Jong fino ad ora ha deluso le aspettative e l’ingaggio del centrocampista croato permetterebbe al tecnico Xavi di avere un nuovo leader della zona nevralgica del campo.

Allo stato attuale il Barcellona non potrebbe garantire a Brozovic la partecipazione alla Champions League, ma Xavi gli permetterebbe di essere il vero leader del centrocampo blaugrana. I contatti tra Brozovic, il suo agente ed il presidente Laporta sono partiti da tempo, per poi intensificarsi nelle ultime settimane. In casa Barcellona filtra ottimismo in merito alla possibilità di chiudere la trattativa, ma l’Inter non mollerà tanto facilmente la presa.