Asse Raiola-Juventus, incontro a Torino | Offerto il talento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Iniziano le grandi manovre di mercato: il procuratore Mino Raiola è un interlocurore diretto per la società bianconera

Mano a mano che si avvicina la riapertura della finestra di scambi, il telefono di Mino Raiola squilla senza soluzione di continuità. Il potente agente ha infatti la procura di molti dei pezzi pregiati di mercato – tra tutti Erling Haaland – e la tendenza a trattare direttamente con lui, talvolta ancor prima che col club d’appartenenza dell’obiettivo del momento – pare una costante. Non fa eccezione la Juve, con Pavel Nedved attore protagonista di un incontro con il celeberrimo agente.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, offerta monstre per Vlahovic: la Fiorentina dice sì

Pavel Nedved osserva
Pavel Nedved © LaPresse

Ieri a Torino il dirigente bianconero ed il procuratore si sono incontrati: in ballo, oltre all’interessamento – datato, ma sempre attuale – della Juventus per Alessio Romagnoli, si sarebbe parlato anche di altro. Di un giovane talento olandese che sarebbe stato proposto da Raiola alla Vecchia Signora.

Raiola, proposto un giovane talento alla Juve

Donyell Malen esultanza
Donyell Malen © LaPresse

Il talento oranje Donyell Malen, facente capo alla scuderia di Raiola, è stato offerto da quest’ultimo alla Juventus. I buoni uffici del club bianconero con i giocatori olandesi rappresentati dall’agente – l’affare De Ligt si inserì in questa logica – lascia ben sperare sulla possibilità che effettivamente un’eventuale trattativa sull’ingaggio del ragazzo possa chiudersi senza troppi intoppi. Resta da capire – particolare non trascurabile – se effettivamente il profilo faccia al caso di Max Allegri dal punto di vista della collocazione tattica.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, asse con Pastorello: svolta a centrocampo

Malen gioca prevalentemente da prima  punta con licenza di allargarsi per poter agire anche da seconda punta. Il profilo in generale piace, ma se di colpo in attacco si deve parlare, forse la Juve potrebbe ambire ad un giocatore più affermato. Accantonato – o quasi – il sogno Dusan Vlahovic, la dirigenza bianconera nelle ultime settimane sarebbe tornata sulla pista Mauro Icardi. La cui posizione al PSG è perennemente precaria…

A.C.