Assalto in casa Inter, Xavi prepara lo scambio più 40 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Il Barcellona continua a guardare in Serie A per arrivare a giocatori funzionali del nuovo progetto tecnico di Xavi

Dopo la batosta contro il Bayern Monaco, il Barcellona vuole cambiare spartito con la gestione di Xavi. A febbraio ci sarà la doppia sfida con il Napoli agli spareggi di Europa League, ma nella sessione invernale arriveranno acquisti importanti per la compagine blaugrana.

Xavi
Xavi ©GettyImages

Il Barcellona vuole essere protagonista puntellando la rosa a disposizione di Xavi, che ha svelato di aver parlato già con la società catalana per qualche colpo di mercato già a gennaio. Come riportato da Interlive.com, l’allenatore spagnolo avrebbe messo nel mirino il centrale italiano dell’Inter, Alessandro Bastoni, che è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi ricevendo anche la convocazione agli Europei del Ct Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Vlahovic a giugno | Ecco l’alternativa per gennaio

LEGGI ANCHE >> Colpo in attacco, c’è il sì del giocatore: duello tra Juve e Barcellona

Calciomercato Inter, scambio con Bastoni in casa Barcellona

Bastoni
Bastoni ©GettyImages

Lo stesso Barcellona sarebbe propenso a mettere sul piatto i 40 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante olandese, Memphis Depay, valutato intorno ai 28 milioni di euro. Al momento, però, Bastoni è ritenuto incedibile dalla dirigenza nerazzurra: il centrale dell’Inter partirebbe soltanto in caso di offerte davvero importanti.