Udinese-Milan 1-1: Ibrahimovic evita un pesante ko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:51

Il Milan evita il ko con l’Udinese: decisivo il gol di Ibrahimovic che in pieno recupero risponde a Beto

Il Milan guadagna un punto su Inter e Napoli, in attesa delle sfide di domani. Tante emozioni a Udine, alla fine termina in parità.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli © LaPresse

L’Udinese sblocca il risultato al 17’ col solito Beto che viene servito da Arslan dopo un errore di Bakayoko. Il portoghese si invola verso la porta e calcia a botta sicura trovando la risposta col corpo di Maignan, riuscendo però a depositare la sfera in rete nonostante il lavoro di Tomori. Il Milan risponde solo nel finale della prima frazione: dopo quarantatré minuti ci prova Diaz con un mancino forte su suggerimento di Ibrahimovic, ma la sfera termina a lato. Poco dopo Hernandez riesce a superare Silvestri, ma la rete viene subito annullata per posizione di fuorigioco.

LEGGI ANCHE >> Allegri dopo Venezia-Juventus: “Non possiamo essere soddisfatti”

Milan più quadrato nel secondo tempo: la prima occasione è di Ibrahimovic che al 68’ colpisce di testa su cross di Tonali, senza però trovare lo specchio della porta difesa da Silvestri. Poco dopo l’Udinese ha l’occasione per chiuderla, ma Molina calcia male dopo una bella discesa palla al piede. Ancora più clamorosa la chance sprecata da Beto che all’82 va ad un passo dalla doppietta. La partita sembra finita, ma al 92’ il solito Ibrahimovic realizza il gol del pari con una rovesciata ravvicinata che consente al Diavolo di evitare il ko. Nel finale da segnalare l’espulsione di Success per un colpo a Tomori.

Beto 20211211
(Beto via LaPresse)

Udinese-Milan, tabellino e classifica

Udinese-Milan 1-1
17’ Beto, 92′ Ibrahimovic

La classifica: Milan 39*, Inter 37, Napoli 36, Atalanta 34, Fiorentina 30*, Juventus 28*, Roma 25, Lazio 25, Bologna 24, Verona 23, Empoli 23, Sassuolo 20, Torino 19, Sampdoria 18*, Udinese 17*, Venezia 16*, Spezia 12, Cagliari 10, Genoa 10*, Salernitana 8*

*una partita in più