Genoa-Sampdoria 1-3: un super Gabbiadini affonda Shevchenko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:55

Un ‘derby della lanterna’ senza storia quello giocato tra Genoa e Sampdoria, con il dominio blucerchiato evidenziato da un super Gabbiadini

L’anticipo della 17esima giornata di Serie A è un derby bollente tra Genoa e Sampdoria. Due squadre in difficoltà che lottano per cercare di staccarsi dalla zona retrocessione, ma che come visto questa sera, hanno due valori diversi.

Manolo Gabbiadini © LaPresse

Sin dai primi minuti la partita non ha storia, i blucerchiati sono superiori. Infatti dopo soli sette minuti Candreva crossa in area e Manolo Gabbiadini incorna di testa e angola talmente tanto il pallone da impedire a Sirigu di intervenire. Difficilmente il Genoa riesce a rendersi pericoloso, e dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa Candreva tira in porta e Caputo sfrutta la corta respinta di Sirigu per ribadire in rete il gol dello 0-2. Partita ormai ben indirizzata verso la squadra di D’Aversa, con un Manolo Gabbiadini scatenato che al minuto 67′ tira verso la porta del Genoa e trova la deviazione decisiva di Vanheusden, con il pallone che termina in rete per lo 0-3. Shevchenko cerca così di dare una scossa ai suoi con l’ingresso in campo di Mattia Destro, che mette subito la firma sul match e di testa al 78esimo segna il gol che accorcia le distanze, ma non basta ai suoi ad evitare la sconfitta. Sampdoria che trionfa e si stacca dalla zona retrocessione e Genoa che rimane al penultimo posto.

Genoa-Sampdoria 1-3, tabellino e classifica

I giocatori della Sampdoria festeggiano © LaPresse

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (85′ Kallon), Masiello (57′ Vasquez), Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani (73′ Portanova), Cambiaso; Pandev, Ekuban (57′ Ekuban).

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (68′ Dragusin), Yoshida, Colley, Augello; Candreva (94′ Askildsen), Silva, Ekdal, Thorsby (76′ Chabot); Caputo, Gabbiadini (68′ Verre)

Arbitro: Daniele Doveri
Marcatori: 7′ Gabbiadini, 49′ Caputo, 67′ Gabbiadini, 78′ Destro
Ammoniti: 34′ Thorsby, 84′ Ghiglione, 90′ Sturaro, 95′ Chabot

CLASSIFICA SERIE A: Milan 38 punti; Inter 37; Napoli 36; Atalanta 34; Juventus e Fiorentina 27; Roma e Lazio 25; Bologna 24; Verona ed Empoli 23; Sassuolo 20; Torino 19; Sampdoria 18*; Udinese 16; Venezia 15; Spezia 12; Cagliari e Genoa 10*; Salernitana 8

* Una partita in più