Il Milan ‘scarica’ Ibrahimovic: bomber da Champions, Juve ko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Il Milan guarda già al post Ibrahimovic: nel mirino il top player ‘da Champions’, la Juventus rischia la beffa

Una eliminazione che brucia, quella che ieri sera ha visto il Milan salutare la Champions League dopo il ko casalingo contro il Liverpool. I rossoneri ci hanno provato ma la squadra di Jurgen Klopp ha dimostrato una superiorità a tratti schiacciante. Il ‘Diavolo’, dunque, guarda al campionato, visto che finito quarto nel girone B di Champions, non prenderà parte all’Europa League. I pensieri di Maldini e Massara sono adesso tutti focalizzati sulle prossime sessioni di calciomercato, con un obiettivo ben chiaro per l’anno prossimo: un nuovo attaccante.

LEGGI ANCHE >>>Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter | Errori e rosso pesante: serata da incubo

Ibrahimovic Milan Gabriel Jesus
Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

La prestazione di Ibrahimovic contro i ‘Reds’ ha deluso sotto quasi ogni punto di vista e, contando anche gli oltre 40 anni dello svedese, il focus del club di via Aldo Rossi sarà tutto concentrato su un nuovo attaccante, di peso, che possa trascinare la squadra negli anni a venire. In tal senso, uno dei nomi accostati a più riprese alla Juventus potrebbe finire prepotentemente nel mirino di Maldini: possibile ‘scippo’.

LEGGI ANCHE >>>Il Real Madrid propone gli ‘esuberi’: doppio scambio con Inter e Milan

Milan, scambio con Leao: ecco la stella

Leao Gabriel Jesus Milan
Rafael Leao © LaPresse

Il Milan, dunque, può muoversi su Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City da tempo accostato alle possibili uscite dalla squadra di Guardiola. Il brasiliano diventa uno dei papabili a rimpiazzare Ibrahimovic nella prossima stagione, beffando la Juventus che da diversi mesi sogna la firma del gioiello verdeoro.

La risposta dei ‘Citizens’ includerebbe anche Rafael Leao nell’affare, valutato 40 milioni di euro dal ‘Diavolo’. Il portoghese insieme ad un conguaglio cash può dunque convincere Guardiola a lasciar partire Gabriel Jesus.

LEGGI ANCHE >>>Osservato speciale a San Siro: colpo Milan dal Liverpool di Klopp

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus © LaPresse

Il cartellino dell’ex Palmeiras ha una valutazione di 50 milioni ed è in scadenza il 30 giugno 2023 con il club di Manchester: rischio beffa per la Juventus.