Caso plusvalenze, la Juventus trema: “Rischio fuga”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29

Momento delicato per la Juventus, dopo l’accusa di falso in bilancio al club torinese: arrivano dichiarazioni che spaventano i bianconeri

Una situazione davvero difficile quella che la Juventus, fuori dal rettangolo verde, sta vivendo nelle ultime settimane. L’inchiesta ‘Prisma’ mette la società torinese in primissimo piano ed in tal senso, secondo quanto riportato da ‘Paolobargiggia.it’, potrebbero arrivare risvolti importanti per quanto riguarda il futuro societario ed economico della Juventus. Il portale del noto giornalista sottolinea come la situazione stia agitando la tifoseria bianconera, con il rischio che l’auspicato aumento di capitale possa sfumare, oltre all’iscrizione dell’avvocato del club, Cesare Gabasio, nel registro degli indagati.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio alla pari tra i gioielli | I dettagli

Juventus
Andrea Agnelli ©LaPresse

La paura che vi sia una fuga dei garanti del pacchetto azionario della Juventus, come riferito, esiste ed è concreta. Si tratta di grandi ed importanti istituti di credito: Goldman Sachs, JP Morgan, Unicredit e Mediobanca. La Juventus ha inoltre inviato un supplemento di informazioni, dopo l’apertura dell’inchiesta, alla Consob.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, l’asse taglia fuori la Juventus | Doppio sgarbo

Caos Juventus, che rischio: la situazione

Juventus
Andrea Agnelli ©LaPresse

“Se arrivassero sanzioni o condanne”, riporta Bargiggia, “potrebbero esserci impatti negativi sulla situazione economica del gruppo”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ripercussioni economiche, dunque, da un lato; dall’altro la possibile mancata fiducia dei colossi finanziari, per uno scenario gravissimo per i bianconeri.

LEGGI ANCHE >>>La Juventus ‘inguaia’ Inzaghi: il top club scippa l’Inter

Juventus
Allegri ©LaPresse

La certezza rimane il colosso Exor che copre la sua quota del 64%.