Cessione choc a giugno: doppio colpo immediato per il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

Il Milan può regalare già a gennaio due pedine di spessore per Pioli: addio pesantissimo in estate

Il Milan ha intenzione di tornare forte sul calciomercato. Non solo il campo, con la sfida con la Salernitana ancora in corso: il club di via Aldo Rossi deve fare i conti con infortuni e scadenze e, già a gennaio, possono arrivare due colpi di assoluto spessore per la gioia di Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.com‘, il PSG avrebbe in mente di sfoltire la ricchissima rosa a disposizione di Mauricio Pochettino. Troppe le scelte ed ancora di più le esclusioni, giornata dopo giornata: anche per motivi di ordine economico, il club di Al-Khelaifi è pronto a mettere ben 7 pedine, in vendita, nel mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>>Il Milan prova l’affare in casa Juve: la risposta provocatoria dei bianconeri

Milan Diallo Theo Hernandez
Pioli e Maldini ©LaPresse

Tra questi vi sarebbero due profili graditi al Milan. Da un lato il difensore Amad Diallo, difensore centrale che ha accumulato 10 presenze in questa stagione ma non è una prima scelta di Pochettino, dopo l’approdo di Sergio Ramos. Il bruttissimo infortunio di Kjaer costringerà il Milan a tornare sul mercato ed il difensore del PSG può quindi essere una pedina adatta al calcio inteso da Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE >>>Tegola Kjaer, il Milan a caccia | Sostituto dalla Premier League

Addio Theo Hernandez, doppio ‘acconto’ dal PSG

Theo Hernandez Milan Diallo Psg
Theo Hernandez ©LaPresse

Sempre dalla società parigina, però, potrebbe arrivare anche il tanto desiderato rinforzo sulla trequarti. L’ex Inter e Barcellona Rafinha è in scadenza nel 2023 e potrebbe dunque cambiare aria nelle prime settimane di gennaio, facendo ritorno a Milano, stavolta sponda rossonera. Rinforzi di peso dal doppio significato, però, almeno nei piani del PSG.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Diallo e Rafinha potrebbero rappresentare un ricco ‘acconto’ per la cessione, dal prossimo 1 luglio, di Theo Hernandez.

LEGGI ANCHE >>>Avventura alla Juve già al capolinea: spunta l’ipotesi Milan

Diallo Theo Hernandez
Diallo ©LaPresse

Il laterale francese ha una valutazione di circa 60 milioni di euro ed il Milan potrebbe salutarlo, nonostante la scadenza il 30 giugno 2024.