Plusvalenze Juventus, la richiesta: “Retrocessione subito”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

Ancora problemi fuori dal campo per la Juventus che dovrà rispondere nelle sedi opportune alle varie accuse, tra cui quelle delle plusvalenze

La Procura di Torino ha aperto il fascicolo con l’inchiesta che mette sotto i riflettori l’intero vertice bianconero indagati per falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

dirigenza juve
dirigenza juve ©GettyImages

Così è intervenuto anche il Codacons nel ruolo del presidente Marco Donzelli che ha svelato attraverso un comunicato il suo punto di vista: “L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato”.

LEGGI ANCHE >>>Il Milan ha la carta giusta: scambio in Serie A e Juve al tappeto

Poi ha aggiunto: “Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione”.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Infine, lo stesso presidente del Codacons ha rivelato: “Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”.
Agnelli
Agnelli ©Getty Images