Italia, sorteggio playoff Mondiali 2022: le avversarie da evitare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06

L’Italia scoprirà le avversarie sulla strada dei Mondiali: i pericoli da evitare nel sorteggio per i playoff che ci saranno oggi

L’Italia conoscerà questo pomeriggio le avversarie sulla strada dei Mondiali: si terra in Svizzera il sorteggio dei playoff in programma a fine marzo. Un momento importante per gli azzurri che non sono riusciti ad arrivare al primo posto nel girone.

Mancini
Mancini © LaPresse

Ora Mancini spera di non imbattersi in avversari importanti, fermo restando che nessuna delle altre undici nazionali nell’urna di Nyon rappresenta un ostacolo insormontabile per i campioni d’Europa. Certo qualche insidia c’è: in semifinale è da evitare la Polonia di Lewandowski che rappresenta sempre un cliente non facile. Per la finale, invece, lo spauracchio è rappresentato dal Portogallo di Cristiano Ronaldo. Ma quali sono le altre possibili avversarie? In semifinale, oltre alla Polonia, l’Italia potrebbe pescare una tra Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Turchia e Ucraina. Le altre teste di serie sono invece Russia, Scozia, Svezia e Galles.

LEGGI ANCHE >>> Italia verso i playoff: spunta l’ipotesi a sorpresa sulla Serie A

Sorteggio Playoff Mondiali: le insidie per l’Italia | Il regolamento

Mancini
Mancini © LaPresse

Le dodici squadre che si giocheranno gli ultimi tre posti europei per il Mondiale 2022 sono state divise in due fasce: teste di serie e non teste di serie. Durante il sorteggio si procederà con l’accoppiamento nelle sei semifinali che poi saranno a loro volta distribuite in tre percorsi con le vincenti dello stesso percorso che si contenderanno il pass per il Qatar nella finale.

Teste di serie: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles

Non teste di serie: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina

Percorsi: Semifinale 1-Semifinale 2; Semifinale 3-Semifinale 4; Semifinale 5-Semifinale 6.

Le semifinali si giocheranno sul campo della Nazionale testa di serie, mentre per la finale si procederà al sorteggio. Le gare sono in programma il 24-25 e il 27-28 marzo