Portogallo-Serbia 1-2: Mitrovic ribalta tutto, Ronaldo ai playoff

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:48

A Lisbona la Serbia vince in rimonta contro il Portogallo e conquista l’accesso diretto al Mondiale in Qatar, playoff per Cristiano Ronaldo 

Il Portogallo perde 1-2 in casa, allo stadio Da Luz di Lisbona, contro la Serbia. Un risultato imprevedibile che regala alla Serbia il primato e la qualificazione diretta ai mondiali in Qatar. La squadra di Fernando Santos, invece, si giocherà la qualificazione ai playoff.

Portogallo serbia
Portogallo ©Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Italia, Bonucci in conferenza: chiarezza sul rigorista

La sfida nella sfida è ovviamente quella tra bomber. Cristiano Ronaldo contro Dusan Vlahovic, il vecchio e il bambino che si affrontano in un testa a testa molto affascinante. Il Portogallo la sblocca dopo appena 2 minuti di gioco con Retano Sanchez ma la Serbia è dura a morire e tiene la gara aperta. Infatti la squadra di Stojkovic non molla e pareggi al minuto 33 con la rete di Dusan Tadic. Ma nel finale di partita succede l’impensabile: Mitrovic trova il gol che ribalta tutto al 90′ e regala la qualificazione diretta ai mondiali alla Serbia costringendo il Portogallo ai playoff.

Portogallo-Serbia 1-2: tabellino marcatori

Serbia qualificata
Serbia ©Getty images

PORTOGALLO-SERBIA 1-2

2′ Renato Sanchez, 33′ Tadic, 90′ Mitrovic

CLASSIFICA: Serbia 20, Portogallo 18, Irlanda 9, Lussemburgo 9, Azerbaigian 1