Calciomercato, non convince il Milan: tripla soluzione a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:35

Il derby tra Milan ed Inter ha messo in luce tutte le difficoltà di Ballo-Tourè, che non è ancora riuscito a calarsi nella parte. Per ora non convince e spuntano tre nomi 

Spettacolo e grande cornice di pubblico nella notte di San Siro tra Milan e Inter. I rossoneri riacciuffano presto il pari dopo essere andati sotto per mano dell’ex Calhanoglu e a conti fatti portano a casa un punto importante nella corsa al titolo, che continua a vedere il testa a testa col Napoli. Nella serata del derby si è sentita la mancanza in campo di Theo Hernandez, tra i titolari più insostituibili di Stefano Pioli che non è riuscito a trovare la quadra con Ballo-Toure.

Milan, Ballo-Toure non convince: da Ansaldi ad Hickey
Milan © LaPresse

Non è stata una gara indimenticabile quella del mancino ex Monaco che in tutto questo inizio di stagione non sembra essersi ancora calato nella parte. Ieri si sono viste ancora una volta tutte le sue difficoltà: spesso messo sotto da Darmian nei duelli uno contro uno ed autore del fallo del secondo calcio di rigore nerazzurro. La serata di Ballo-Toure si è quindi conclusa all’intervallo con Pioli che ha preferito Kalulu.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Nuovo bomber per Pioli: il Milan sposta il mirino in Argentina

Calciomercato Milan, Ballo-Toure non convince: tre soluzioni per gennaio

Milan, Ballo-Toure non convince: da Ansaldi ad Hickey
Ballo-Toure © LaPresse

Ballo-Toure non è dunque riuscito a convincere in questi primi mesi in rossonero. Il francese è apparso tatticamente acerbo ed ancora da formare sotto diversi punti di vista. Il Milan però per provare a competere fino alla fine per le posizioni di testa ha bisogno di alternative più affidabili anche in quella zona di campo normalmente presieduta da Hernandez.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan corre ai ripari per il post Romagnoli: idea in Serie A

I rossoneri quindi a gennaio potrebbero correre ai ripari un colpo non troppo costoso provando a perseguire due strade. La prima porterebbe ad un profilo low cost ed avanti con l’età ma con molta esperienza, mentre la seconda ad un calciatore giovane ed incline al progetto di Maldini e soci. Nel primo caso ipotesi Ansaldi dal Torino che potrebbe partire con un leggerissimo indennizzo e che, al netto di infortuni, sarebbe un’alternativa di lusso ed esperienza sia a sinistra che a destra. In ottica futura invece stuzzicano i profili dello scozzese Hickey che sta facendo bene a Bologna, e dell’italiano Cambiaso tra le poche note positive del Genoa. In entrambi i casi i valori di mercato sono inferiori ai 10 milioni di euro.