Scambio due per uno per Chiesa: retroscena clamoroso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Chiesa continua a stupire e intanto spunta un retroscena a sorpresa in merito alla trattativa tra Juventus e Fiorentina

È passato poco più di un anno dall’acquisto di Federico Chiesa da parte della Juventus. L’esterno della Nazionale Italiana ha avuto una crescita importante in questi mesi e si è rivelato sicuramente un rinforzo azzeccato, almeno fino a questo momento. La scorsa annata è stato trascinatore nei momenti più difficili e anche in questa stagione ha fatto vedere giocate di spessore.

LEGGI ANCHE >>> Mourinho beffa l’Inter: colpo in difesa, assalto decisivo

Chiesa Juventus Allegri
Federico Chiesa © Getty images

Calciomercato Juventus, retroscena Juventus: scambio due per uno per Neymar

La Juventus però non ha preso Chiesa al primo tentativo ma ci aveva provato già in passato. I bianconeri infatti lo volevano strappare alla Fiorentina già nel 2019 e a rivelare il retroscena è la ‘Gazzetta dello Sport’, che ha svelato l’offerta che aveva preparato Fabio Paratici per i viola.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio last minute: non convocato per la Fiorentina

I bianconeri avevano messo sul piatto 40 milioni di euro più sia Merih Demiral che Leonardo Spinazzola, uno dei due si sarebbe trasferito in presto mentre l’altro a titolo definitivo: avrebbe scelto la Fiorentina chi acquistare e chi avere temporaneamente.

LEGGI ANCHE >>> Scambio in Serie A: la Juventus sacrifica Kulusevski

Chiesa Capello Allegri
Allegri e Chiesa © Getty images

Quell’offerta però fu rifiutata e la Juventus si è rifatta avanti un anno dopo con l’assalto che si è rivelato decisivo.