Serie A, Empoli-Genoa 2-2: Bianchi salva (per ora) Ballardini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:51

La sfida di apertura della dodicesima giornata di Serie A tra Empoli e Genoa si chiude in parità: Bianchi salva Ballardini in extremis

Tanti gol e tante emozioni nell’anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Serie A. Empoli e Genoa hanno dato il via al turno con un pareggio ricco di gol. La partita è terminata sul risultato di 2-2 e a sbloccarla è ‘Mimmo’ Criscito con la solita sentenza su calcio di rigore al 12′. Si rimane così per tutto il primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco si accendono gli uomini di Andreazzoli.

Empoli Genoa
Empoli-Genoa, esultanza gol Bianchi © Getty images

Nel giro di pochi minuti i padroni di casa la ribaltano prima con Di Francesco e poi con Zurkowski, mettendo alle strette gli ospiti. Nel finale, però, arriva la prima rete in Serie A di Bianchi, che salva il ‘Grifone’ in extremis. La reazione dei rossoblù c’è stata, ma la panchina di Ballardini – ancora molto vicino alla zona retrocessione – è a rischio. I nomi preferiti dalla società sono Pirlo e Gattuso.

LEGGI ANCHE>>> Inter, rinnovo Brozovic in bilico | L’agente esce allo scoperto

Serie A, Empoli-Genoa 2-2: tabellino e classifica

Empoli Genoa
Ballardini © Getty images

Di seguito il tabellino del match e la classifica.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, verso la rescissione del contratto: ecco l’ostacolo

Empoli-Genoa 2-2: 13′ rig. Criscito (G), 62′ Di Francesco (E), 71′ Zurkowski (E), 89′ Bianchi (G)

CLASSIFICA Serie A: Napoli 31, Milan 31, Inter 24, Roma 19, Atalanta 19, Lazio 18, Fiorentina 18, Empoli* 16, Hellas Verona 15, Juventus 15, Bologna 15, Torino 14, Sassuolo 14, Udinese 11, Sampdoria 9, Venezia 9, Genoa* 9, Spezia 8, Salernitana 7, Cagliari 6.

*Una partita in più