Non solo Luis Alberto, Sarri cede un altro big: si scatena il derby a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è pronto ad un’altra cessione illustre: duello Milan-Inter già a gennaio

Non è un mistero che il momento, in casa Lazio, non sia dei migliori. Il tracollo contro l’Hellas Verona ha spinto all’ottavo posto in Serie A gli uomini di Maurizio Sarri che, tuttavia, guarda già alle possibile modifiche alla rosa biancoceleste. L’ex allenatore di Napoli e Juventus, oltre a Luis Alberto che potrebbe partire a gennaio, avrebbe in mente una nuova cessione nel prossimo calciomercato per fare spazio ad un nuovo innesto in difesa. Si tratta di Francesco Acerbi, con cui Sarri non va troppo d’accordo. Le dichiarazioni dell’allenatore a più riprese hanno alimentato una possibile partenza di Acerbi.

LEGGI ANCHE >>>L’ex Juve prende in giro l’Inter sul rigore: “Che Joya!”

Inter Milan Acerbi Romagnoli
Maurizio Sarri © Getty Images

Dalla mancanza di un leader in difesa, a detta di Sarri, fino alle dichiarazioni dell’allenatore riportate da ‘Il Messaggero’ ( «Chi vuole sposare il progetto resti o altrimenti fra due mesi può andar via»). Un quadro chiaro che può quindi spingere via Acerbi, sul quale Inter e Milan rimangono interessate alla finestra. I nerazzurri potrebbero provarci grazie agli eccellenti rapporti con l’agente Federico Pastorello e chiaramente alla presenza di Simone Inzaghi, con cui Acerbi ha toccato le sue migliori prestazioni.

LEGGI ANCHE >>>Il Milan rinforza la trequarti: scambio in Bundesliga, è ‘gratis’ per Pioli

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Inter e Milan, occhi su Acerbi: lo scenario

Acerbi Lazio Inter Milan Romagnoli
Francesco Acerbi © Getty Images

I rossoneri, invece, valuterebbero il ritorno (Acerbi ha vestito il rossonero per sei mesi, nel 2012/13) e non si può escludere anche la possibilità di uno scambio con Alessio Romagnoli, già a gennaio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il capitano rossonero è in scadenza a giugno e, da settimane, si vocifera di un ipotetico accordo già raggiunto proprio con la Lazio.

LEGGI ANCHE >>>Inter, meno spazio con Inzaghi: addio a sorpresa per la Premier

Romagnoli Acerbi Milan Inter
Alessio Romagnoli © Getty Images

Situazione dunque in divenire, dipenderà tutto da Sarri e dalla Lazio: con il via libera per la cessione di Acerbi, un nuovo derby milanese può essere dietro l’angolo.