Attenta Juve, il top club non molla: offerta per il gioiello

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49

La Juventus segue con attenzione la situazione di un gioiello per rinforzare il centrocampo: il top club non molla e prepara l’offerta

La Juventus non va oltre il pareggio nel derby d’Italia. Nella meravigliosa cornice di San Siro, l’Inter si è portata avanti nel primo grazie alla ribattuta di Dzeko sul tiro da fuori di Calhanoglu (stampatosi sulla traversa dopo una deviazione). Nel secondo tempo, però, i nerazzurri si sono abbassati molto, lasciando il pallino del gioco agli ospiti che hanno poi riportato in equilibrio la gara con il rigore di Dybala nel finale.

Juventus Bruno Guimaraes Lione Barcellona
Allegri © Getty Images

Si interrompe, quindi, a 6 la striscia di vittorie consecutive della ‘Vecchia Signora’ tra Serie A e Champions. Ieri la squadra è apparsa più in difficoltà e meno in controllo rispetto alle ultime uscite stagionali. I problemi principali, soprattutto nella prima frazione, si sono visti nel gioco e, di conseguenza, nella qualità a centrocampo. Al di là della forza dell’avversario – che al Meazza era ovviamente un fattore -, è evidente come ci sia bisogno di intervenire sul calciomercato per alzare l’asticella nel reparto. In questo senso, la Juve segue anche profili giovani e ritenuti già pronti per il famoso salto di qualità. Uno è Bruno Guimares, calciatore in forza al Lione. Riguardo al possibile acquisto, però, arrivano notizie poco rassicuranti dalla Spagna.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, doppio infortunio per Allegri: comunicato UFFICIALE

Calciomercato Juventus, allarme Bruno Guimaraes: la big prepara l’offerta

Juventus Bruno Guimaraes Lione Barcellona
Bruno Guimaraes © Getty Images

Il gioiello brasiliano non piace solo alla Juventus. Stando a quanto riferisce ‘Diariogol.com’, infatti, il Barcellona – che lo aveva già cercato in estate – pare non voler mollare la presa e insistere per realizzare il colpo. Gavi ha solo 17 anni, Frenkie de Jong è nettamente in calo a livello di prestazioni e con Busquets incide abbastanza la carta d’identità.

LEGGI ANCHE>>> Assalto del Cholo: doccia gelata per Juventus e Milan

Il patron Laporta vuole rimediare a questa situazione critica nella zona centrale del campo ed ecco che potrebbe tentare l’assalto decisivo – a gennaio o al massimo la prossima estate – al talento classe ’97, . Gli spagnoli starebbero preparando l’offerta – valutazione sui 25 milioni di euro – da presentare al club francese. Sarebbe in corsa anche l’Atletico Madrid, ma i blaugrana sembra siano in vantaggio. Uno scenario che rende più complicato l’eventuale passaggio alla corte di Allegri.