Calciomercato, firma in arrivo: niente da fare per Juve e Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Juventus e Milan tornano in campo per il campionato. Sul fronte mercato sfuma l’obiettivo: rinnova fino al 2026

La Juventus e il Milan sono sempre attive sul fronte mercato. Le due squadre ritorneranno in campo nel weekend dopo le ‘fatiche’ di coppa. I rossoneri, ancora a secco in Champions League, si consolano con l’ottimo avvio di campionato: sette vittorie e un pareggio, proprio all’Allianz Stadium. Gli uomini di Pioli, attesi dalla trasferta di Bologna, sperano nel passo falso del Napoli a Roma.

Pioli su Asensio
Stefano Pioli © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Chiede subito la cessione: colpo Juve per la difesa a gennaio

Massimiliano Allegri è invece imbattuto da quattro turni in Serie A ed ha praticamente archiviato la qualificazione agli ottavi di Champions League (tre vittorie su tre). I bianconeri sono attesi dal Derby d’Italia di domenica sera, quando proveranno a raggiungere l’Inter a 17 punti. Negli ultimi mesi si erano interessate ad Asensio, prossimo alla scadenza contrattuale, ma l’obiettivo sembra essere sfumato.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Asensio rinnova fino al 2026: Juve e Milan tagliate fuori

Asensio Juve
Asensio © Getty Images

Marco Asensio è un’ala destra del Real Madrid. Negli anni ha dimostrato duttilità sul fronte offensivo, realizzando 40 gol in 201 presenze nelle ultime sei stagioni. La prossima scadenza del suo contratto, giugno 2023, aveva attirato l’interesse di Juventus e Milan, speranzose sul fatto che il Real potesse venderlo ad un prezzo minore pur di scongiurare il rischio di perderlo a zero.

LEGGI ANCHE >>> Addio Inter e Juventus, il top player vuole soltanto il Real Madrid

Le indiscrezioni di ‘Defensacentral.com’, spiazzano però le dirigenze dei due club di Serie A. Asensio starebbe infatti trattando con la società per rinnovare il contratto fino al giugno 2026, prolungandolo di fatto per altri tre anni.