Inter-Juventus, si accende il duello sul calciomercato: sgambetto di Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Domenica sera ci sarà il Derby d’Italia tra Inter e Juventus. Lo scontro è acceso anche sul calciomercato, in particolare sui rinnovi dei big

L’Inter ha ritrovato il gol e la vittoria in Champions League con il netto 3-1 rifilato allo Sheriff Tiraspol davanti ai 40mila di San Siro. Un match in cui è andato di nuovo a segno Edin Dzeko, ora a quota sette reti stagionali. Gli uomini di Simone Inzaghi sono ora attesi dal Derby d’Italia con la Juventus nella nona giornata di Serie A.

Dzeko Skriniar
Dzeko Skriniar ©Getty Images

In casa Inter c’è molta attesa per i rinnovi contrattuali dei big: Lautaro, Barella, Handanovic e Brozovic sono in fase di trattativa con la società. Sul croato, in scadenza a giugno 2022, sarebbe piombata la Juventus. Brozovic ha 28 anni e sarebbe perfetto per l’interdizione del centrocampo di Allegri: il suo impiego renderebbe più facile la vita da ‘regista’ di Manuel Locatelli. Marotta però, non ha gradito l’interferenza e prova lo sgambetto alla sua ex squadra.

Leggi anche >>> Morata dentro o fuori: sacrificio e poker d’assi per la Juventus

Inter-Juventus, scontro di mercato sui rinnovi di Brozovic e Cuadrado

Brozovic
Brozovic © Getty Images

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Marcelo Brozovic gioca nell’Inter dal 2015, quando all’età di 23 anni è arrivato dalla Dinamo Zagabria. Il croato ha raccolto 253 presenze in nerazzurro, impreziosite da 25 gol e 34 assist. Lo scudetto della stagione 2020/2021 è stato il suo primo trofeo alzato in Italia, dopo aver vinto tre campionati in patria. Brozovic è un nome caldo per il mercato di gennaio e giugno, considerando l’imminente scadenza del suo contratto. La Juventus è alla finestra e aspetta il momento giusto per presentare l’offerta: l’Inter però, non vuole rinforzare i rivali ed è pronta alla controffensiva proponendo un’offerta a Juan Cuadrado.

Cuadrado Inter
Cuadrado © Getty Images

Leggi anche >>>Conte spaventa l’Inter: due pupilli nerazzurri per il ritorno in panchina!

Anche Cuadrado ha il contratto in scadenza a giugno 2022. Il 33enne colombiano è stato l’arma in più della Juve in queste stagioni:231 partite, 20 gol e 54 assist. Difficilmente Allegri vorrà privarsene. L’impressione è quella che la sfida tra Inter e Juventus non si limiterà alla partita di domenica ma continuerà anche sul calciomercato sull’asse Brozovic-Cuadrado.