Ultimatum per Arthur: ipotesi scambio in Premier a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Problemi di continuità per Arthur con la maglia della Juventus: possibile scambio in Premier League già a gennaio

Arthur
Arthur ©Getty images

In casa Juventus si attende il ritorno dei Nazionali e nel frattempo per chi è rimasto a Torino si è tornati in campo per l’amichevole contro l’Alessandria, vinta per 2-1 con i gol dei giovanissimi Maressa e Chibozo. La partita è stato anche un test per vedere la condizione fisica di Arthur, centrocampista che dopo l’intervento effettuato in estate ancora non è mai sceso in campo in stagione.

Leggi anche >>> Destinazione clamorosa per Ancelotti: può tornare in Serie A

Per lui il ritorno in campo potrebbe essere un vero e proprio ultimatum per conquistare la fiducia di Massimiliano Allegri e cercare di inserirsi all’interno di gerarchie già collaudate. Qualora non dovesse superare la prova fino a gennaio, potrebbero aprirsi le porte di uno scambio in Premier League.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Arthur © Getty Images

La Juventus ‘testa’ Arthur: possibile scambio col Tottenham a gennaio

Zero presenze ancora per Arthur nella nuova Juventus targata Massimiliano Allegri. Il centrocampista brasiliano in estate si è sottoposto a un intervento che lo ha lasciato ai box fino ad oggi, ma nel prossimo impegno di campionato dovrebbe tornare a disposizione del tecnico. Inserirsi nelle gerarchie adesso però non sarà facile, così Allegri e la società bianconera potrebbero dargli tempo fino a gennaio.

Leggi anche >>> La Juventus cerca un bomber: Ramsey può essere la carta per lo scambio

Giovanni Lo Celso © Getty Images

Qualora questa ‘prova’ non dovesse essere superata, potrebbe prendere piede l’ipotesi di scambio col Tottenham. Sul piatto potrebbe essere messo Giovanni Lo Celso, centrocampista che fatica a trovare spazio negli ‘Spurs’. Uno scambio di prestiti tra centrocampisti con bisogno di maggiore spazio.