Italia-Spagna, decisivo il rosso di Bonucci: il difensore chiede scusa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:38

L’Italia si ferma nella semifinale di Nations League. Torres gela San Siro e fa felice Luis Enrique. Il difensore si scusa per aver lasciato gli azzurri in inferiorità numerica per più di un tempo

Italia Spagna Bonucci espulso
Mancini, Italia-Spagna © Getty Images

La Spagna ha gelato San Siro nella serata di mercoledì 6 ottobre. La doppietta di Ferran Torres costringe così gli azzurri a giocare la finale 3°-4° posto della Nations League. Non si può rimprovare nulla a Roberto Mancini, considerando la striscia positiva di 37 risultati utili consecutivi che ha portato alla vittoria di Euro 2020. Anche sotto di due reti, gli azzurri hanno provato comunque a riaprire la partita, riuscendoci al 83′ con Lorenzo Pellegrini. Molto ha pesato l’espulsione di Bonucci, poco prima dell’intervallo e del raddoppio di Torres. Il difensore della Juventus ha espresso tutto il suo dispiacere in un post pubblicato nella notte.

LEGGI ANCHE >>> Il pensiero di Thuram su calcio e razzismo: “Giocatori bianchi, tocca a voi!”

LEGGI ANCHE >>> Gavi illumina la notte di San Siro e la Juventus ci pensa!

Italia, le scuse via social di Bonucci ai tifosi

Un Bonucci amaro quello che ha parlato ai suoi tifosi nella notte dopo la sconfitta di San Siro. Il difensore azzurro si è scusato, consapevole del fatto che la sua espulsione ha inciso sul risultato finale della gara: “Mi scuso e sono dispiaciuto – scrive lo juventino – sono arrabbiato con me stesso.”

LEGGI ANCHE >>> Riscatto in bilico per Morata, il piano per l’attacco della Juventus

Bonucci ha poi rassicurato i tifosi italiani, scrivendo che questa sconfitta servirà a far rialzare la nazionale e farla tornare ancora più forte.