Jolly a zero per il Milan: colpo blaugrana con l’addio di Florenzi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:42

Il Milan valuta un possibile rinforzo, a costo zero, per il prossimo giugno: talento gratis, Florenzi può salutare

Florenzi Sergi Roberto Milan Barcellona
Alessandro Florenzi © Getty Images

La vittoria sull’Atalanta mantiene ben saldo al secondo posto in Serie A il Milan che, al netto del pari con la Juventus, resta in scia del Napoli capolista. Un momento importante, quello vissuto in campionato dalla squadra meneghina che senza indugi guarda già ai possibili prossimi colpi di calciomercato. In tal senso, tra le note ‘stonate’ in questo primo scorcio di stagione vi è in parte Alessandro Florenzi. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, il polivalente esterno, sia per gli infortuni che per dettami tattici, non ha brillato troppo lasciando spazio il più delle volte a Calabria. Adesso, con l’operazione al ginocchio e i circa 30 giorni di stop, il Milan pensa al profilo che, in futuro, potrebbe rimpiazzare il 30enne in scadenza nel 2023 con la società capitolina. In caso di mancato riscatto di Florenzi, l’idea della società di Elliott sarebbe quella di guardare in Spagna, più precisamente in casa Barcellona al quale nelle scorse settimane hanno pensato anche Juventus ed Inter.

LEGGI ANCHE >>>Mbappe addio, ribaltone in casa Psg: assist a Juve e Milan

LEGGI ANCHE >>>L’Atletico sfida la Premier: 40 milioni per lo ‘scippo’ al Milan

Milan-Florenzi, riscatto in bilico: sostituto a zero

Il nome caldo può quindi essere quello di Sergi Roberto, in scadenza il prossimo giugno e considerato un prezioso jolly dalla dirigenza milanista.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il rinnovo con la società di Laporta resta difficile e, alle giuste condizioni economiche (adesso il terzino guadagna poco meno di 4 milioni netti a stagione) può diventare una pista calda.

LEGGI ANCHE >>>‘Oscurato’ alla Juventus: lo scambio che taglia fuori il Milan

LEGGI ANCHE >>>Dice addio alla Juve per la gioia di Inter e Milan: affare a zero

Florenzi Sergi Roberto Milan Barcellona
Sergi Roberto © Getty Images

La palla passa al campo, con le prestazioni di Florenzi nei prossimi mesi che decreteranno il possibile assalto a Sergi Roberto da parte di Maldini e Massara.