‘Oscurato’ alla Juventus: lo scambio che taglia fuori il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:35

Rodrigo Bentancur non sta vivendo una grande stagione alla corte di Allegri. Involuto e chiuso dalla concorrenza potrebbe essere proposto in un maxi scambio

Scambio per Ziyech: Milan tagliato fuori dalla Juve
©Getty Images ©Getty Images

La Juventus di Massimiliano Allegri tra mille difficoltà del caso sta provando pian piano ad allinearsi alle altre big di Serie A. Cinque vittorie nelle ultime sei gare disputate in stagione tra campionato e Champions League rappresentano un buon segnale per i bianconeri che hanno trovato in Manuel Locatelli un uomo chiave. Il grande colpo del mercato estivo di Agnelli sta acquisendo leadership e mentalità, finendo per diventare un punto di riferimento in campo per i compagni dal punto di vista squisitamente tecnico. Un exploit soprattutto nelle ultime tre uscite che combacia anche con la continua involuzione di Rodrigo Bentancur, neanche sceso in campo nel derby. Il centrocampista uruguaiano sta continuando sulla falsa riga dello scorso anno, interrompendo il proprio percorso di crescita, e finendo per far emergere più di una incertezza anche nella mente di Allegri. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> La Juventus ripensa al big: sì al sacrificio di McKennie

LEGGI ANCHE >>> Niente rinnovo, addio possibile: Juventus ed Inter all’assalto

Calciomercato Juventus, Bentancur oscurato da Locatelli: scambio col Chelsea

Scambio per Ziyech: Milan tagliato fuori dalla Juve
Ziyech ©Getty Images

Bentancur rischia dunque di finire dietro nelle gerarchie di Allegri. Oscurato da Locatelli, involuto e persino ‘bocciato’ come contro lo Spezia, l’uruguaiano rischia il posto considerando anche il prossimo ritorno nelle rotazioni pure di Arthur già rientrato tra i convocati.

LEGGI ANCHE >>> Cavani-Juventus, gli agenti confermano: la prossima destinazione del Matador

LEGGI ANCHE >>> Il Napoli cade in casa, tutto facile in Ucraina per la Roma

La Juventus e Allegri sono quindi chiamati ad una riflessione vista la situazione di Bentancur, lontano dalla grande promessa di un paio di stagione fa. Il salto di qualità non è avvenuto, ed anzi sembra aver anche smarrito qualche certezza. Fermo restando l’alto valore tecnico del ragazzo, i bianconeri nel caso potrebbero anche provare a scambiarlo a gennaio proponendolo al Chelsea, in un affare alla pari tra scontenti con Hakim Ziyech, ai margini delle rotazioni di Tuchel a Londra e spesso accostato alla Serie A. Il marocchino, nel mirino del Milan nel recente passato, ha bisogno di spazio e in una Juve così camaleontica e senza riferimenti offensivi potrebbe dire la sua. Visto il rendimento in discesa di entrambi le valutazioni rispettive non vanno oltre i 35/40 milioni di euro: uno scambio che nel caso taglierebbe fuori il Milan. Bentancur ha comunque ancora tempo per provare a convincere la Juventus e Allegri.