La Juventus mette la freccia per il gioiello: Kaio Jorge la chiave

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

La Juventus segue da tempo uno dei talenti più cristallini della Serie A. Il neo acquisto Kaio Jorge, potrebbe essere iserito nell’operazione

Juventus Damsgaard
Kaio Jorge © Getty Images

La Juventus che Allegri sta ridisegnando, potrebbe vedere Federico Chiesa cambiare ruolo e giocare in attacco. Questo esperimento, quasi obbligato nel derby di domani contro il Torino considerate le assenze di Dyabala e Morata, potrebbe essere ripetuto anche in futuro e, qualora funzionasse, diventare definitivo. Ragion per cui, i dirigenti bianconeri potrebbero dover intervenire sul calciomercato per comprare un altro esterno. Tra i profili maggiormente seguiti e in cima alle preferenze di Nedved e Cherubini, c’è quello di Mikkel Damsgaard.

LEGGI ANCHE >>> Gestaccio all’allenatore, rottura totale: la Juventus ci prova ancora

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamorosa idea Aguero per gennaio!

Juventus Damsgaard
Damsgaard © Getty Images

Kaio Jorge la chiave della Juve per arrivare a Damsgaard

Il ventunenne danese della Sampdoria ha mostrato lampi della sua classe anche a Euro2020 e la Juventus vuole battere la concorrenza sul tempo. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro e i bianconeri possono contare su un buon legame con il club blucerchiato, coltivato con i prestiti di Dragusin e di Ihattaren.

LEGGI ANCHE >>> ‘Assist’ di Lukaku al Milan, l’attaccante arriva dalla Premier

I due sono stati mandati a Genova per crescere e fare esperienza e lo stesso percorso potrebbe farlo Kaio Jorge. I dirigenti, anche per favorire la buona riuscita del colpo Damsgaard, sarebbero disposti a girare il brasiliano alla Samp per 18 mesi.