Champions League, Atalanta-Young Boys 1-0: decide Pessina | Vince lo Zenit

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:54

L’Atalanta batte 1-0 lo Young Boys e si porta in testa al girone di Champions League: decisivo Pessina. Vince lo Zenit nel gruppo della Juventus

Atalanta Young Boys Gasperini Gosens
Gasperini © Getty Images

L’Atalanta conquista una pesante vittoria contro lo Young Boys e si porta in testa al girone F di Champions League. Una partita tesa, dove la Dea ha costruito diverse occasioni da gol. Mister Gasperini deve pero fare i conti anche con l’infortunio muscolare di Gosens, uscito al 10′ del primo tempo. I nerazzurri passano in vantaggio al 19′ con un autogol, ma il Var annulla per fuorigioco di Toloi nell’azione.

LEGGI ANCHE >>> Inter, obiettivo Onana per la porta | Annuncio a sorpresa 

Ci prova anche Zapata, ma trova sulla sua strada un super portiere. L’occasione più grande capita però sui piedi di Pessina che da un metro dalla porta, non riesce a spingere in rete il pallone. Il centrocampista si fa però perdonare nella ripresa: al 68′ Zapata lavora un gran pallone sulla corsia destra, poi il numero 32 anticipa di netto Hefti e deposita in rete il pallone della vittoria. L’Atalanta batte lo Young Boys e si porta a quota 4 punti in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Chelsea, formazioni ufficiali: le scelte di Allegri e Tuchel 

Nel girone della Juventus, vince lo Zenit San Pietroburgo, che regola la pratica Malmo con un netto 4-0. Dopo il gol di Claudinho al 9′, i russi dilagano nella ripresa: a segno Kuzjaev, Sutormin e Wendel. Lo Zenit sale così a quota 3 punti nel girone, in attesa del big match delle ore 21 tra Juventus e Chelsea.

Atalanta Young Boys Gosens Gasperini
Gosens © Getty Images

Champions League, Atalanta-Young Boys 1-0: il tabellino

ATALANTA-YOUNG BOYS 1-0 
Marcatori: 68′ Pessina

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (90′ Pezzella), De Roon, Freuler (90′ Koopmeiners), Gosens (11′ Maehle); Malinovskyi (74′ Muriel), Pessina (74′ Pasalic); Zapata.
Allenatore: Gasperini.

YOUNG BOYS (4-3-2-1): Von Ballmoos; Hefti (83′ Maceiras), Camara, Lauper, Garcia; Aebischer (82′ Spielmann), Martins Pereira, Sierro (68′ Mambimbi); Elia (66′ Rieder), Ngamaleu; Siebatcheu (66′ Kanga).
Allenatore: Wagner.