Bonucci a un passo dal lasciare la Juventus: il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Leonardo Bonucci, in un’intervista rilasciata a The Athletic, ha parlato di un suo possibile addio alla Juventus nell’estate 2016

Bonucci Guardiola
Leonardo Bonucci ©Getty Images

La difesa della Juventus, ha due guardiani che hanno garantito l’impermeabilità dei bianconeri negli anni dei successi bianconeri e che ancora rappresentano il fulcro della retroguardia bianconera. Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, però, nel 2016 sono stati a un passo dal vedere separate le loro carriere. A rivelarlo, è stato il centrale viterbese classe 1987 in un’intervista rilasciata a The Athletic.

LEGGI ANCHE >>> Un club di Premier piomba sul centrocampista: la richiesta della Juventus

LEGGI ANCHE >>> La rabbia del big e gli sviluppi sul calciomercato: ansia Inter per il rinnovo

Guardiola Bonucci
Pep Guardiola ©Getty Images

Bonucci a un passo dal raggiungere Guardiola

Queste le parole di Bonucci riguardo alla possibilità di una sua cessione al Manchester City: “Avevo il sogno di giocare con Guardiola e nel 2016 sono andato molto vicino a raggiungerlo. Ero sul punto di unirmi al Manchester City”Le strade di Pep e Leo, però, non si sono unite perché la Juventus non ha voluto privarsi del suo centrale: “Eravamo arrivati all’ultimo dettaglio, ma poi la Juventus ha deciso di non vendere”.

LEGGI ANCHE >>> Scambio top tra Juventus e Napoli: la richiesta di Spalletti

Dell’ipotesi di un trasferimento alla corte di Guardiola si era parlato anche in un’altra occasione: “L’anno scorso è successo di nuovo. Ho parlato con Pep ma gli ho detto: La Juventus è casa mia. Sono felice qui. Mi sento a casa qui. Volevo recuperare il terreno perso andando al Milan. Tornare a essere un simbolo della Juventus è la cosa più emozionante che potessi fare”