Tentativo per Chiesa: super scambio con la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Chiesa è senza dubbio il migliore nella Juventus e le sue ottime prestazioni attirano i grandi club sul calciomercato: tentativo di scambio

Juventus Barcellona Chiesa Dembele
Chiesa © Getty images

Periodo grigio per la Juventus, ma Chiesa continua a brillare. L’esterno bianconero è senza dubbio il migliore della rosa al momento per prestazioni in campo. Ma ciò che impressiona più di ogni altra cosa è la sua costanza di rendimento. Anche lo scorso anno spiccava in una rosa colma di problemi e in estate è arrivata la ciliegina con il fantastico Europeo agli ordini di Mancini. Nella partita contro lo Spezia, inoltre, i bianconeri stavano perdendo 2-1 e i classe ’97 quasi da solo è stato in grado di riacciuffare il pareggio, a dimostrazione di quanto sia importante per Allegri.

Inevitabilmente, l’ex Fiorentina attrae – in sede di calciomercato – l’interesse dei grandi club. Tra le tante pretendenti ci sarebbe anche il Barcellona di Koeman. I blaugrana, dal canto loro, avrebbe un piano per tentare il colpaccio la prossima estate.

LEGGI ANCHE>>> Colpo della Juventus per sistemare il centrocampo: può arrivare a gennaio

Calciomercato Juventus, il Barcellona tenta lo scambio per Chiesa

Juventus Barcellona Dembele Chiesa
Dembele © Getty images

Gli spagnoli potrebbero rinnovare il contratto di Dembele in scadenza giugno 2022. Successivamente, inserirebbero il suo cartellino nell’operazione Chiesa, evitando anche una dolorosa perdita a parametro zero. La Juventus vorrebbe almeno 100 milioni per il 23enne, mentre l’attaccante francese viene valutato sui 70.

LEGGI ANCHE>>> Allarme per la Juventus: preoccupano le sue condizioni

L’ex Dortmund piace ai bianconeri – che lo seguono da tempo -, ma ci punterebbero solo a zero. Ipotesi da scartare, quindi, per il Barcellona.