Serie A, Genoa-Verona 3-3: doppietta di Destro, Kalinic decisivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:49

Succede di tutto tra Genoa e Verona: a Marassi finisce 3-3, con Destro autore di una doppietta. Un gol di Kalinic nel finale salva Tudor

Davide Ballardini ©Getty Images

Genoa e Verona danno vita a una partita di gol e spettacolo. L’anticipo serale della sesta giornata a Marassi finisce sul risultato di 3-3. Partono meglio gli ospiti, subito in vantaggio con Simeone con il più classico dei gol dell’ex. Il Grifone accusa il colpo e nel primo tempo non riesce a reagire. L’inizio di ripresa è ancora più negativo, con Maksimovic che commette fallo da rigore, trasformato poi da Barak.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Inter-Atalanta 2-2: Dimarco sbaglia un rigore | Il tabellino 

Sirigu salva il possibile colpo del ko, ma al Genoa serve un episodio per tornare in gara, e questo arriva al 75′: Pandev serve in verticale Destro, Dawidowicz intercetta con una mano e Criscito accorcia le distanze dal dischetto. Lo stadio diventa un fattore e Destro trova il pareggio, in mischia, di testa. Poi un finale convulso: lo stesso Destro realizza, in contropiede, il gol del 3-2, compiendo la rimonta. In pieno recupero, però, Kalinic fa calare il silenzio su Marassi, portando il match sul definitivo 3-3.

Salta la panchina di Di Francesco a Verona: c'è Tudor
Tudor © Getty Images

Serie A, Genoa-Verona 3-3: il tabellino

GENOA-VERONA 3-3
Marcatori: 8′ Simeone (V), 49′ Barak (V), 77′ Criscito (G), 79′, 85′ Destro (G) 91′ Kalinic (V)

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi (64′ Ghiglione), Maksimovic, Criscito; Cambiaso (46′ Pandev), Melegoni (46′ Behrami), Badelj, Rovella, Fares; Kallon (58′ Ekuban), Destro. Allenatore: Ballardini.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni (74′ Magnani), Tameze (66′ Bessa), Ilic, Lazovic (46′ Sutalo); Barak; Simeone (65′ Kalinic), Lasagna (83′ Caprari).
Allenatore: Tudor.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Atalanta 2-2 Inzaghi amaro | “Ecco perché Dimarco ha calciato il rigore” 

CLASSIFICA SERIE A: Milan 16 punti; Napoli 15; Inter 14; Roma 12; Atalanta 11; Fiorentina 9; Lazio e Bologna 8; Torino e Udinese 7; Empoli 6; Juventus, Sampdoria, Verona, Genoa 5; Sassuolo e Spezia 4; Venezia 3; Cagliari 2; Salernitana 1