Inter-Atalanta 2-2, Inzaghi amaro | “Ecco perché Dimarco ha calciato il rigore”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:56

Partita spettacolare a San Siro tra Inter ed Atalanta, terminata sul risultato di 2-2: l’analisi di Inzaghi a fine gara

Inter, Inzaghi riflette su Calhanoglu
Simone Inzaghi © Getty Images

La sesta giornata di Serie A regala un anticipo spettacolare. A San Siro Inter e Atalanta si danno battaglia per novanta minuti, ma alla fine si esce senza vincitori né vinti. È 2-2 al novantesimo, con le due squadre che si sono sorpassate più volte nell’arco del match. Finale dalle mille emozioni, con l’Inter che ha sbagliato un calcio di rigore e l’Atalanta che ha visto il Var annullarle il gol del possibile 2-3.

LEGGI ANCHE >>> Il portiere scalpita per lasciare il club: l’Inter è in pole 

Una partita al cardiopalma, ma che lascia amarezza al tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi: “Avremmo meritato qualcosa in più senza nulla togliere all’Atalanta“, dice ai microfoni di Dazn. Poi aggiunge: “Nei primi venti minuti del primo tempo e nella ripresa si è vista un’ottima Inter“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, obiettivo Onana tra i pali | L’annuncio del portiere 

Inzaghi sottolinea la prova coraggiosa dell’undici di Gasperini, ma si complimenta anche con chi è subentrato: “Per un allenatore vedere come hanno approcciato i primi tre cambi è bello, ci hanno aiutato“. Tra i giocatori entrati nella ripresa anche Dimarco, che ha sbagliato nel finale il rigore della possibile traversa, cogliendo la traversa.

Inter, Inzaghi punta Pulgar
Simone Inzaghi © Getty Images

Inter-Atalanta, l’analisi di Inzaghi

Inzaghi spiega perché si sia presentato lui sul dischetto: “La decisione è stata mia, avevo Dimarco e Perisic, mi sembrava più fresco Federico e stamattina li aveva calciati molto bene“. Un pareggio che permette comunque all’Inter di salire a quota 14 punti in classifica e di tenere a distanza di tre punti l’Atalanta.