Il portiere scalpita per lasciare il club: l’Inter è in pole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:44

Il futuro portiere dell’Inter potrebbe arrivare dalla Premier League. Suo il profilo in cima alla lista dei papabili sostituti di Handanovic

Leno per il dopo Handanovic
Handanovic © Getty Images

La solidità della difesa dell’Inter, è anche merito di Samir Handanovic. Il portiere sloveno, al netto di qualche svarione, anche in questo avvio di stagione è stato, infatti, decisivo in più occasioni e soprattutto nell’ultima vittoria nerazzurra contro la Fiorentina. L’estremo difensore, però, ha 37 anni, il contratto in scadenza a giugno e non garantisce più la continuità di rendimento nell’arco di un’intera stagione. Motivo per cui Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato da tempo a monitorare il calciomercato dei portieri, in cerca di un sostituto affidabile. Il nome attualmente in cima alla lista è quello di Bernd Leno, che milita nell’Arsenal dal 2018.

LEGGI ANCHE >>> Conte e Pirlo scartati: il Barcellona preferisce un altro allenatore

LEGGI ANCHE >>> Inizio da incubo, delusione totale: Sarri spalle al muro

Leno per il post Handanovic
Leno ©Getty images

Leno vuole lasciare l’Arsenal, Inter pronta per gennaio

Il tedesco, classe 1992, non è più un titolare fisso dei Gunners, che schierano sempre più spesso Ramsdale tra i pali. La perdita del posto innervosisce il giocatore che, secondo quanto riportato da todofichajes.com, avrebbe già comunicato al club l’intenzione di essere ceduto.

Leno per il dopo Handanovic
Onana © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Inter, obiettivo Onana tra i pali | L’annuncio del portiere sul futuro

Sempre secondo la stessa fonte, per il portiere la dirigenza londinese avrebbe fissato il prezzo a 22 milioni di euro. Una cifra che però l’Inter non sarebbe assolutamente disposta a spendere, considerando che il calciatore è in scadenza di contratto nel 2023 e il suo valore, non giocando, andrebbe ulteriormente a scendere. Le possibilità dei nerazurri di chiudere l’operazione sono concrete e Leno sembra aver scavalcato Onana nelle preferenze del club.