Inter, obiettivo Onana tra i pali | L’annuncio del portiere sul futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:53

L’Inter ha un portiere tra gli obiettivi delle prossime sessioni di mercato: occhi su Onana, che fa un annuncio sul suo futuro

Calciomercato Inter Onana
Onana © Getty Images

L’Inter si gode un inizio di campionato più che positivo. La squadra di Simone Inzaghi non sembra aver risentito del terremoto di mercato vissuto in estate. I nerazzurri sono ancora imbattuti (4 vittorie, 1 pareggio) e vantano il miglior attacco del torneo (18 gol fatti). Tutto perfetto, tranne qualche disattenzione in difesa. Samir Handanovic, nelle ultime prestazioni, ha riscattato alcune apparizioni dove è apparso sottotono, ma il futuro dello sloveno sembra già deciso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Spalletti scatenato: li porta via a zero!

Handanovic va in scadenza con l’Inter a giugno e non rinnoverà il suo contratto. Il capitano è pronto a lasciare, con i nerazzurri che già sondano il mercato a caccia di un degno sostituto. Tra i possibili eredi c’è il nome di André Onana, classe 1996 e con un contratto in scadenza con l’Ajax nel 2022. Personalità, esperienza europea e bravura tecnica: il nome piace. Il camerunense è attualmente squalificato, ma tornerà a giocare a novembre.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Atalanta, Inzaghi: “Servono fame e cattiveria. Un dato mi rende felice” 

Il mancato rinnovo con l’Ajax ha aumentato le congetture su una sua partenza, ma a spegnere gli entusiasmi è stato lo stesso Onana: “In estate c’è stata la possibilità di andare a giocare in Francia. Ho parlato con Lione e Nizza, ma non abbiamo trovato un accordo“, ha confidato al ‘De Telegraaf‘. 

Calciomercato Inter post Handanovic
Handanovic © Getty Images

Calciomercato Inter, Onana per il post Handanovic

Il portiere ha poi parlato del suo futuro: “Potrei anche rinnovare il contratto con l’Ajax, inserendo una clausola non troppo alta. Tutto è negoziabile, sono ancora aperto alla possibilità di rimanere in questo club“. Onana non chiude quindi la porta e lancia un messaggio – indiretto – all’Inter. La trattativa è tutt’altro che impostata.