Calciomercato Juventus, proposto il bomber: sì a una sola condizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

L’Arsenal propone il bomber francese alla Juventus: i bianconeri ci pensano e pensano ad una contropartita

Lacazette Juventus
Lacazette © Getty Images

La Juventus deve trovare i primi 3 punti in campionato ma la società sta già studiando le strategie di mercato, anche in vista della finestra di gennaio. I bianconeri dovranno intervenire soprattutto in attacco per trovare un attaccante che possa quantomeno colmare in parte i gol di Cristiano Ronaldo e tra i nomi che orbitano in casa Juve è caldo il nome di Alexandre Lacazette. L’attaccante francese è in scadenza con l’Arsenal a giugno 2023 e i Gunners vorrebbero fare cassa a gennaio con la sua cessione, per non rischiare di perderlo a parametro zero in estate. Il club di Londra avrebbe, infatti, offerto il giocatore ex Lione alla Juventus già per gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Chance da titolare, ora si gioca tutto con la Juventus: futuro in bilico

LEGGI ANCHE>>>Caso de Ligt, Raiola lo porta via dalla Juve: affare clamoroso

L’Arsenal offre Lacazette alla Juventus per gennaio

Lacazette Juventus calciomercato
Lacazette © Getty Images

La Juventus non è troppo convinta di puntare su Lacazette. La politica societaria è quella di rinnovare la rosa e puntare sui giovani e ingaggiare un 30enne potrebbe essere controproducente e in disaccordo con la visione societaria. Ecco perché il ds Federico Cherubini è poco convinto in merito alla proposta dell’Arsenal.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, finalmente Dumfries: ora il suo prezzo è alle stelle!

Rimane, però, aperta una possibilità di scambio.La Juventus potrebbe proporre all’Arsenal il cartellino di Federico Bernardeschi per arrivare ad uno sconto sul prezzo di Lacazette, valutato circa 16-18 milioni di euro, vista l’età e il contratto in scadenza. In quel caso l’operazione sarebbe favorevole per i bianconeri a livello economico e potrebbe andare in porto.