Serie A, Bologna-Genoa 2-2: a segno sia Destro che Arnautovic, Sirigu decisivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:44

Si conclude sul risultato di 2-2 il primo anticipo della quinta giornata di Serie A tra Bologna e Genoa: decisivo un super Sirigu

La quinta giornata di Serie A si apre con un pirotecnico pareggio tra Bologna e Genoa. Allo stadio ‘Dall’Ara’ il ‘derby rossoblù’ finisce sul risultato di 2-2. La squadra di Mihajlovic approccia meglio la partita, vogliosa di riscattare il pesante ko patito a San Siro contro l’Inter. Tanto possesso palla, poche occasioni. I liguri, dal canto loro, si affidano alla velocità di Kallon: difendono con ordine, ma creano poco. All’intervallo si va sullo 0-0.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter e Atalanta-Sassuolo 

Nella ripresa succede di tutto. Il Bologna passa subito in vantaggio grazie ad un bel gol di Hickey, autore di un bel tiro di controbalzo dal limite. Il Genoa non accusa il colpo e si riversa subito all’attacco: Destro riceve una gran palla da Criscito e pareggia i conti, trovando il più classico dei gol dell’ex. Mihajlovic rinfresca la squadra con i cambi e all’85’ Sansone si procura un calcio di rigore che Arnautovic non sbaglia.

LEGGI ANCHE >>> Addio Chiesa: la Juventus tenta di soffiarlo a Mourinho 

La partita non è finita e regala un finale al cardiopalma. Il Genoa, ancora una volta trova il pareggio, anche lui su calcio di rigore conquistato da Kallon e trasformato da un glaciale Criscito, che spiazza Skorupski. Nel recupero il Bologna si riversa in attacco e il Grifone deve ringraziare Sigiru che all’ultima occasione smanaccia sulla traversa il colpo a botta sicura di Soriano. Finisce 2-2 tra Bologna e Genoa: i felsinei salgono a 8 punti, il Genoa a 4.

Calciomercato Juventus, torna Lippi | Con lui un tecnico a sorpresa
Sinisa Mihajlovic ©Getty Images

Bologna-Genoa 2-2: il tabellino

BOLOGNA-GENOA 2-2
Marcatori: 48′ Hickey (B), 55′ Destro (G), 85′ rig.Arnautovic (B), 89′ rig.Criscito (G)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (80′ Dijks); Svanberg (80′ Sansone), Dominguez; Orsolini (64′ Skov Olsen), Soriano, Barrow (64′ Vignato); Arnautovic.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso (80′ Ghiglione), Bani (80′ Vanheusden), Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella (46′ Behrami); Kallon, Hernani, Fares (59′ Portanova); Destro. Allenatore: Davide Ballardini