Fiorentina-Inter, scoppia la polemica | “Episodio vergognoso”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:05

Proteste vibranti dell’Inter per l’azione che ha portato al gol di Sottil: i nerazzurri chiedono un fallo e anche sui social scoppia la polemica 

Inter Inzaghi Vidal infortunio ufficiale
Simone Inzaghi © Getty Images

La Serie A torna in campo nell’infrasettimanale per onorare la quinta giornata di Serie A. Tra le partite di cartello figura anche Fiorentina-Inter: la Viola è reduce da tre vittorie di fila, mentre i nerazzurri sono ancora imbattuti. La gara, come da pronostico, è equilibrata, ma all’intervallo è la formazione di Italiano a chiudere avanti grazie ad un gol di Sottil.

LEGGI ANCHE >>> Inter, obiettivo a costo zero | Spalletti prepara lo sgambetto  

Un vantaggio, ai numeri, meritato, ma l’ambiente nerazzurro protesta per l’azione del vantaggio viola. Mister Simone Inzaghi è stato il primo a infuriarsi con il quarto uomo per un fallo ad inizio azione commesso – secondo lui – da Gonzalez, in contrasto aereo con Skriniar. L’arbitro, il signor Fabbri, ha convalidato il gol, non tornando sulla sua decisione.

Fiorentina-Inter, proteste sui social

Una decisione che fa discutere, anche per il metro arbitrale utilizzato sino a quel momento. La rabbia del mondo Inter si è manifestata anche sui social. Su Twitter diversi tifosi hanno commentato l’accaduto: “Spintone netto, episodio vergognoso“, scrivono. O ancora: “Vantaggio meritato, ma l’intervento su Skriniar è nettamente falloso” e “Mi chiedo come si possa non fischiare il fallo su Skriniar“.