Allegri e Dybala tagliano fuori il big: 100 milioni per prenderlo in estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

La Juventus fatica a trovare un’identità tattica, ma Allegri ha una certezza: puntare su Dybala. Uno dei top player bianconeri sembra rimanere indietro nelle gerarchie

Allegri e Dybala tagliano fuori il big: 100 milioni per prenderlo in estate
Dybala ©Getty Images

Le difficoltà di inizio stagione della Juventus sono evidenti. Due soli punti in campionato, raccolti in quattro gare, e un gioco al momento latitante. Massimiliano Allegri, però, negli ultimi match, sembra aver trovare un undici titolare che possa garantire più equilibrio alla squadra. Un 4-4-2 ‘storto’, come l’ha definito il tecnico livornese, con Dybala e Morata in attacco, Rabiot falso esterno a sinistra e Cuadrado sull’altra fascia del centrocampo. Un assetto, che taglia fuori Federico Chiesa dalla formazione iniziale e che, al massimo, potrebbe esaltarlo da subentrante. Al centro del progetto tattico e societario è tornato Paulo Dybala, che rinnoverà il contratto con la Juve e che il meglio di sè lo garantisce quando può agire da seconda punta.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo può tornare subito: ad un passo l’esonero del big

LEGGI ANCHE >>> Kulusevski può portare il bomber: super scambio in Serie A!

Allegri e Dybala tagliano fuori Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

Big europee alla finestra per Chiesa: servono 100 milioni

Chiesa lo scorso anno era uno degli uomini imprescindibili della squadra e ha mostrato segnali di ulteriore miglioramento a Euro 2020. Non è un giocatore che può accettare di essere lasciato ai margini. Se la situazione dovesse sedimentarsi nel corso dell’anno, potrebbe diventare un’opzione la cessione nella sessione estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio in Premier per il centrocampista!

I top club europei, ovviamente, guardano con interesse all’evoluzione della vicenda, pronti a scatenare un’asta per l’esterno. La Juventus, però, qualora entrasse nell’ordine di idee di vendere Chiesa, non si siederebbe al tavolo per una cifra inferiore ai 100 milioni di euro.