Crollo Juventus: “Non è più una corazzata, il problema non è Szczesny”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:57

La Juventus non ha iniziato al meglio la stagione e l’ex portiere analizza i problemi dei bianconeri: il pensiero su Szczesny

Szczesny calciomercato Juventus
Szczesny © Getty Images

È stato un avvio difficile per la Juventus, che ha collezionato appena un punto nelle prime tre giornate di campionato e ora vuole provare a rialzarsi per risalire la classifica. In queste gare ci sono state anche diverse difficoltà di Wojciech Szczesny e l’ex portiere Gianluca Pagliuca, intervenuto ai microfoni de ‘Il Giornale’, ha detto la sua sul polacco.

LEGGI ANCHE >>> Problemi per il rinnovo: la Juventus mira il grande colpo nel Barcellona

Ecco le sue dichiarazioni: “Szczesny non ha convinto? Sì, ma perché la Juve non è la corazzata di qualche anno fa. Ricordiamoci che ha fatto fare la panchina a Buffon, è uno molto affidabile. Ha avuto un calo di concentrazione, ma criticarlo per due errori è eccessivo. I problemi della Juve non sono certo in porta”.

LEGGI ANCHE >>> Assalto a de Ligt dalla Premier: la Juventus chiede lo scambio e non solo

Parla Pagliuca: “Szczesny non è il problema della Juventus. Donnarumma? Navas può allacciargli le scarpe”

L’ex portiere Pagliuca, poi, ha parlato anche della situazione inerente a Gigio Donnarumma, che in questo momento è in panchina con il Paris Saint-Germain. Queste le sue parole: “Non capisco: hai forse il portiere più forte del mondo e ne schieri un altro? Navas è bravo ma, con tutto il rispetto, a Gigio può solamente allacciare le scarpe. Credo che l’anno prossimo giocherà sempre”.

LEGGI ANCHE >>> Benitez lo vuole a gennaio: Milan e Juventus beffate

Donnarumma calciomercato
Donnarumma © Getty Images

Su Handanovic: “Ho letto le critiche ma non condivido, credo che l’unico errore di questo campionato sia stato col Verona. Il gol subito dal Real mi sembrava imparabile, con la Samp lo ha ingannato una deviazione. Non è più reattivo come qualche stagione fa, ma è fisiologico visto che ha 37 anni. Penso però che tra non molto l’Inter dovrà trovare un nuovo portiere”.