Raiola orchestra lo scambio shock: Juventus al centro dell’operazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Mino Raiola sta preparando un’operazione a effetto che coinvolge due suoi assistiti: scambio tra Pogba e de Ligt

Scambio Pogba de Ligt
Pavel Nedved © Getty images

La Juventus potrebbe ritrovarsi al centro di uno scenario incredibile, fino a poco tempo fa, di calciomercato. Il procuratore Mino Raiola, sarebbe infatti intenzionato a proporre un maxi scambio a gennaio tra due dei suoi assistiti più importanti: Paul Pogba e Matthijs de Ligt. Il francese è in scadenza con il Manchester United a giugno 2022 e non sembra intenzionato a rinnovare con i Red Devils, mentre l’olandese sta incontrando più difficoltà del previsto a imporsi come faro della difesa bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Colpaccio Barcellona e assist per la Juventus: affare a zero

LEGGI ANCHE >>> C’è la fila per Kessie: che concorrenza per la Juve!

Scambio de ligt Pogba
Matthijs de Ligt © Getty Images

Scambio de Ligt-Pogba a gennaio, la manovra di Raiola

Il manager italiano, ieri ha parlato del futuro dei due calciatori, aprendo a possibili scenari di addio ai rispettivi club di entrambi. La prospettiva di scambiare i due, ingolosisce soprattutto gli inglesi, che perderebbero altrimenti a zero Pogba e che invece potrebbero puntellare la difesa con un giovane dal futuro luminoso.

LEGGI ANCHE >>> Due campioni d’Europa per il Milan: possono arrivare a zero!

La Juventus, invece, dal canto suo non avallerebbe l’operazione, se lo United proponesse uno scambio alla pari. Infatti, il valore del cartellino di Pogba, data la scadenza di contratto a breve, è di 40 milioni di euro, mentre il centrale olandese vale più di 70 milioni di euro. Insomma, su queste basi l’affare non andrebbe in porto, ma se i Red Devils aggiungessero i più di trenta milioni di euro di differenza, potrebbe anche chiudersi l’operazione.