Liverpool-Milan, Maldini: “Giorno emozionante. Ecco il nostro obiettivo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:01

Il direttore tecnico del Milan, Maldini, è intervenuto nel pre partita del match di Champions League contro il Liverpool: ecco le sue parole

Liverpool Milan Maldini Champions League
Maldini (Screen Sky)

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel pre partita del match di Champions League contro il Liverpool. Di seguito le sue dichiarazioni: “Il Milan è il Milan, non è mio ma delle persone che lo amano e io sono una di quelle. La partita si sente, l’atmosfera fa il resto. Fare l’esordio proprio in questo stadio, dopo 18 mesi senza pubblico, è un segnale importante”.

Maldini aggiunge: “È un giorno emozionante per la galassia Milan, solo chi l’ha provato può sapere che emozione è giocare partite del genere. Aver contribuito a ritornare in Champions League è motivo d’orgoglio per me”.

OBIETTIVI: “Ogni anno cerchiamo di migliorare quanto fatto l’anno precedente. Essere tra le prime 4 è il nostro obiettivo principale. Non siamo ancora a livello delle più forti, ma dobbiamo competere. Il Milan deve sempre entrare dalla porta principale”.

LEGGI ANCHE>>> Champions League, Inter-Real e Liverpool-Milan: formazioni UFFICIALI

KLOPP: “Ci siamo incontrati, era molto contento sul ritorno in Champions del Milan. Tra persone che hanno vissuto esperienze del genere c’è sempre grande rispetto reciproco”.

ANFIELD: “Potrebbe essere un fattore. Abbiamo visto la nostra squadra alla prova a San Siro, molti sostenevano che buona parte del nostro ultimo anno fosse dovuto agli stadi vuoti. Giocare una partita del genere, per molti ragazzi la prima in questa competizione, con il tifo, qua la passione è incredibile, potrebbe purtroppo essere un fattore per gli avversari”.

CONSIGLI: “Niente di particolare, puntiamo a mantenere il nostro spirito battagliero. Dobbiamo stare attenti, sono pericolosi ma sappiamo che hanno anche dei difetti. Dobbiamo cercare di sfruttarli”.