Fuori dai piani del Real Madrid: opportunità a zero per Inter e Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Il Real Madrid di Ancelotti sta preparando una rivoluzione che porterà la rosa ad essere rimodellata in estate. In uscita uno dei protagonisti degli ultimi 10 anni, che potrebbe interessare a Inter e Juventus

Marcelo Juve Inter
Massimiliano Allegri © Getty Images

Dopo anni di dominio incontrastato in Europa e gli ultimi periodi vissuti non più da protagonista, il Real Madrid ha deciso di rivoluzionare e ringiovanire la rosa. I blancos hanno acquistato Camavinga, una delle migliori promesse a centrocampo, e stanno preparando il colpo Mbappè per la prossima sessione di calciomercato estivo. Tra i calciatori sicuramente in uscita c’è Marcelo, che potrebbe lasciare le merengues già a gennaio. Come ha dichiarato il giornalista spagnolo, Eduardo Inda, a Chiringuito tv, Carlo Ancelotti avrebbe comunicato al brasiliano che non è più nei piani societari e che ha davanti giocatori come Mendy e Miguel Gutierrez.

LEGGI ANCHE >>> Il Real ha nel mirino un big dell’Inter per la difesa: scambio più cash

LEGGI ANCHE >>> Inter-Real Madrid, Inzaghi: “Possiamo scrivere una pagina bellissima”

Marcelo Inter Juventus
Giuseppe Marotta © Getty Images

Marcelo occasione a zero a gennaio per Inter e Juventus

Il terzino sinistro, classe 1988, potrebbe fare al caso sia dell‘Inter che della Juventus. I nerazzurri hanno bisogno di un esterno sinistro che possa fare il quinto a sinistra al posto di Perisic, adattato in quella posizione. I bianconeri potrebbero creare un pacchetto tutto brasiliano  sulla mancina, con Alex Sandro, e avere sempre un terzino di alto livello a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Scambio tra Juventus e Barcellona sul calciomercato: De Ligt sacrificato

marcelo inter juve
Marcelo © Getty Images

Un’occasione che i due club italiani potrebbero cogliere già a gennaio, dato che l’operazione non prevederebbe costi per il cartellino di Marcelo, che verrebbe liberato dal Real Madrid. L’ostacolo può essere rappresentato soltanto dall’ingaggio. L’esterno, infatti, percepisce uno stipendio pari a 11,5 milioni di euro netti fino al 2022 e, per approdare in Serie A, dovrebbe nettamente diminuire le sue pretese.