Virata decisiva per Pogba sul calciomercato: effetto domino, si offre alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Paul Pogba è al centro degli scenari di calciomercato, ormai da mesi. La Juventus è da sempre attenta al centrocampista, ma un nuovo scenario potrebbe profilarsi per la Vecchia Signora

Calciomercato, virata decisiva per Pogba: effetto domino, si offre alla Juve
Pogba © Getty Images

Un nome come Paul Pogba non può essere considerato alla stregua di tutti gli altri, in campo come sul calciomercato. E così non è infatti, dato che da mesi alcune delle maggiori big internazionali sono alla finestra per tentare di portare il francese nella propria rosa. Tra queste, è impossibile non annoverare la Juventus. Sarebbe un cavallo di ritorno, dopo gli anni splendidi in cui il centrocampista ha incantato a Torino, ma guai a pensare a una minestra riscaldata. Pogba sarebbe il nome probabilmente ideale per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri, eppure la destinazione del francese potrebbe essere un’altra.

LEGGI ANCHE >>> Strada sbarrata alla ‘rivale’: clausola anti Juve nel contratto del bomber

Il contratto è in scadenza a giugno 2022 e il Real Madrid sembra voler fare la voce grossa per assicurarsi le prestazioni del calciatore. I Blancos sembrano aver deciso: per il loro centrocampo vogliono Pogba. Una scelta che nei prossimi mesi potrebbe sbaragliare la concorrenza per il francese, ma che avrebbe dirette conseguenze anche per la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, offerta della Juventus: discordia in casa Barcellona

Calciomercato Juventus, da Pogba a Modric: il croato si offre ai bianconeri

Calciomercato Juventus, Modric si offre con Pogba al Real
Modric © Getty Images

Se Pogba alla fine dovesse davvero trasferirsi in Liga come erede di Luka Modric, anche il campione croato potrebbe, di conseguenza, cambiare campionato e tentare una nuova avventura. Accostato in più occasioni all’Italia, soprattutto in ottica Inter e Milan, ora l’ex Tottenham potrebbe offrirsi alla Juventus. Una pista sicuramente suggestiva e che i bianconeri potrebbero prendere in considerazione, viste le qualità indiscutibili del calciatore.

Allo stesso tempo, però, è impossibile non sottolineare quale sia la politica societaria dei bianconeri. Federico Cherubini ha evidenziato come la Juventus abbia intenzione di puntare in larga maggioranza su calciatori giovani e dagli ingaggi non troppo elevati. Una strategia che sicuramente non si sposa con l’eventuale arrivo di Modric a Torino. Un futuro tutto da decidere: l’intreccio tra Pogba, Modric e la Juventus potrebbe diventare di forte attualità nei prossimi mesi.