Strada sbarrata alla ‘rivale’: clausola anti Juve nel contratto del bomber

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

La Fiorentina vuole costruire il suo futuro su Vlahovic. Pronta una proposta di rinnovo per il serbo. Nel contratto inserita una clausola per sbarrare la strada alla Juventus.

La Fiorentina prepara la mossa per sbarrare la strada alla Juventus per Vlahovic
La dirigenza della Juventus © Getty Images

La Fiorentina ha intenzione di portare avanti un progetto per la crescita sportiva del club. Rocco Commisso vuole che le fondamenta di questo piano di sviluppo poggino su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è uno dei bomber più importanti della Serie A e, considerato che ha soltanto 21 anni, in prospettiva può diventare uno dei cannonieri più forti al mondo. Il suo contratto scade nel 2023 e la dirigenza viola sta preparando una proposta di rinnovo che possa convincerlo a prolungare il suo rapporto con il club gigliato.

LEGGI ANCHE >>> Scambio più cash per de Ligt: la Juventus ci pensa

LEGGI ANCHE >>> Milan, idea a costo zero: contatti avviati, Inter e Juventus gelate

La Fiorentina vuole rinnovare con Vlahovic: clausola anti-Juve nel contratto
Rocco Commisso (Getty Images)

La Fiorentina si prepara a rinnovare con Vlahovic | Clausola anti-Juve nel contratto

La cifra che verrà offerta al centravanti sarà di 4 milioni di euro netti a stagione. Una proposta allettante per Vlahovic, che non terrebbe comunque la Fiorentina al riparo dagli assalti delle big europee.

LEGGI ANCHE >>> Svolta per Conte in panchina: affondo e due big dall’Inter

Vlahovic rinnova e clausola anti-Juve
Dusan Vlahovic © Getty Images

I viola, però, si vogliono almeno cautelare dalle mosse di calciomercato che potrebbe provare la Juventus per acquistare il serbo. Per evitare un altro caso Chiesa, i dirigenti inseriranno nel contratto una clausola da 80 milioni di euro, per evitare che i bianconeri possano inserirsi nella eventuale corsa al bomber.