Napoli-Juventus, le condizioni di Chiesa | Decisione UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:53

La Juventus alle prese con l’infortunio accorso a Federico Chiesa in Nazionale: arriva la decisione per il match contro il Napoli

Calciomercato Juventus, cessione per arrivare a Chiesa | Le ultime
Chiesa ©Getty Images

La sosta per le Nazionali è alle spalle, ma lascia con se pesanti strascichi. Il campionato di Serie A riparte infatti nel weekend, ma senza diversi protagonisti. Le partite di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 hanno consegnato in eredità alcuni infortuni. Ne sa qualcosa l’Italia di Roberto Mancini, costretta a rinunciare a diversi calciatori nell’ultima gara contro la Lituania.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus studia il colpo per gennaio | Affare in Francia 

Tra gli indisponibili c’era anche Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus – dopo aver siglato il gol del definitivo 1-1 contro la Bulgaria – si è fermato per infortunio ed è rientrato anzitempo a Torino. Il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali per quantificare l’entità del danno e le notizie sono in parte positive. Come si legge in un comunicato ufficiale della Juventus, infatti, “la risonanza magnetica ha dato esito negativo“.

Calciomercato Juventus, sogno Salah | Il Liverpool vuole il big
Federico Chiesa © Getty Images

Napoli-Juventus, la decisione su Chiesa

La società ha però deciso “in via precauzionale e in accordo con lo staff tecnico, che non sarà disponibile per la trasferta di Napoli“. Mister Allegri non potrà quindi contare su Federico Chiesa per il match dello stadio Maradona, crocevia fondamentale dopo aver raccolto appena un punto nelle prime due partite di campionato. L’allenatore bianconero avrà però a disposizione Bernardeschi e Kean, rivitalizzati dalla maglia azzurra.