Il Real mette la freccia per Kessie: maxi scambio con il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il Real Madrid prova ad anticipare la concorrenza nella corsa a Kessie. Offerto uno scambio stellare al Milan.

Il Real anticipa tutti per Kessie: maxi scambio con il Milan
Paolo Maldini © Getty Images

Il mancato rinnovo di contratto di Frank Kessie in estate, sta scatenando una corsa al giocatore dei principali club europei. Il Milan spera di convincere l’ivoriano a firmare a stretto giro di posta, ma l’accordo non sembra essere vicino. Qualora la trattativa con il suo entourage non andasse in porto, i rossoneri dovrebbero cercare di evitare di perdere il centrocampista a zero. In quest’ottica, il Real Madrid potrebbe avere la carta giusta per convincere Paolo Maldini a cedere il giocatore a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Raiola e l’accordo col Real Madrid che tornerà Galactico

LEGGI ANCHE >>> Doppio addio alla Serie A: c’è subito l’accordo in Spagna

Il Real mette la freccia per Kessie: maxi scambio con il Milan
Florentino Perez © Getty Images

Asensio il jolly del Real per arrivare a Kessie

Il giocatore che potrebbe fare gola al Milan è Marco Asensio. L’esterno classe 1996, che può agire anche sulla trequarti, ha un contratto in scadenza con i blancos nel 2023 e da tempo non è più centrale nel progetto. Zinedine Zidane ha a disposizione una batteria di ali composta dai giovani Vinicius e Rodrygo e dagli esperti Bale e Hazard. Lo spagnolo non ha a disposizione che pochi scampoli di partita e una sua cessione potrebbe accontentare sia lui che il club madrileno.

LEGGI ANCHE >>> Pista scambio inaspettata per l’Inter: Klopp tenta il big

Il Real mette la freccia per Kessie: maxi scambio con il Milan
Marco Asensio © Getty Images

Uno scambio Kessie-Asensio a gennaio, potrebbe così, prendendo atto della mancata volontà di rinnovo dell’ivoriano, rinforzare sia le merengues che i rossoneri nei reparti in cui sono più vulnerabili. Il centrocampo del Real, infatti, necessita di muscoli ed energia, considerati l’età avanzata di Modric e gli acciacchi di Kroos. Così il Milan, con Asensio, avrebbe quel trequartista duttile da dirottare anche sugli esterni nel 4-2-3-1 di Pioli. Lo stipendio percepito dallo spagnolo è di 5,2 milioni di euro netti. Il Real, per convincere Kessie, invece, dovrebbe offrire al giocatore almeno 8/9 milioni di euro.