Vince la linea verde: Kean e Raspadori guidano l’Italia nel 5-0 alla Lituania

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:35

Roberto Mancini schiera Kean e Raspadori in attacco e i due classe 2000 trascinano l’Italia nel 5-0 alla Lituania.

Vince la linea verde: Kean e Raspadori guidano l'Italia contro la Lituania
Kean e Raspadori © Getty Images

L’Italia campione d’Europa, dopo i due pareggi contro Bulgaria e Svizzera torna alla vittoria nella partita di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar. Travolta 5-0 la Lituania con una formazione rivoluzionata rispetto ai due impegni precedenti. In attacco Roberto Mancini ha dato fiducia dal primo minuto ai due classe 2000, Moise Kean e Giacomo Raspadori. Una scelta felice, vista la risposta sul campo dei giovani azzurri. Il bianconero ha aperto le danze all’11’ e il calciatore del Sassuolo ha propiziato il doppio vantaggio al 15′ dell’Italia con un tiro da fuori deviato in rete da Utkus. Sempre Raspadori protagonista al 24′, con un gol che vale il 3-0 della formazione guidata da Mancini. Il poker lo sigla ancora Kean al 30′. Nella ripresa spazio ai cambi e al 54′ Di Lorenzo trova la porta con un cross che sorprende il portiere lituano con una traiettoria velonosa.

LEGGI ANCHE >>> Cassano messo a tacere | “Su Immobile dice castronerie”

LEGGI ANCHE >>> Italia-Lituania, Mancini sceglie Kean e Raspadori: formazioni ufficiali

Italia-Lituania 5-0, il tabellino della gara

Reti: 11′ Kean, 15′ aut. Utkus, 25′ Raspadori, 30′ Kean, 54′ Di Lorenzo

Italia (4-3-3): Donnarumma (46′ Sirigu); Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi (46′ Calabria); Pessina, Jorginho (Castrovilli 60′), Cristante; Bernardeschi (Scamacca 60′), Raspadori, Kean (Berardi 72′).

Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius, Utkus (46′ Satkus), Slavickas (46′ Barauskas); Dapkus (46′ Megelaitis), Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas.

CLASSIFICA: Italia punti 14, Svizzera** 8, Bulgaria* 5, Irlanda del Nord** 5, Lituania* 1.
*Una partita in meno
**Due partite in meno