Il Real prepara il restyling: Inter, Juventus e Milan alla finestra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:51

Il Real Madrid si prepara a una rivoluzione della rosa in vista della prossima estate. Uno scenario che apre diverse porte alle italiane.

Il Real si prepara al restyling: diverse le occasioni per le italiane
Marcelo © Getty Images

La stagione del Real Madrid sarà caratterizzata dalla gestione di una rosa molto lunga e composta da alcuni giocatori che potrebbero essere arrivati all’ultimo anno con i blancos. In vista della prossima estate, i dirigenti delle merengues stanno iniziando a preparare il terreno per un restyling cospicuo della squadra. Come riporta fichajes.net, alcuni giocatori come Marcelo, in scadenza nel 2022, verranno lasciati liberi e altri come Jovic e Ceballos verranno testati nel corso dell’anno e, se non dovessero convincere, verrebbero messi sul mercato in estate.

LEGGI ANCHE >>> Raiola e l’accordo col Real Madrid che tornerà Galactico

LEGGI ANCHE >>> Colpo in Serie A: ecco il nuovo bomber della Juventus

Il Real preparara il restyling: diverse le occasioni per le italiane
Luka Jovic © Getty Images

Marcelo, Jovic e Ceballos in uscita dal Real: Inter, Juventus e Milan alla finestra

La logica che spinge il Real Madrid a operare questa rivoluzione, è dettata principalmente dal tentativo che i madrileni faranno per portare Mbappè in Spagna. Liberare spazio e alleggerire il monte ingaggi sono gli imperativi dettati da Florentino Perez. Una strategia che potrebbe aprire scenari interessanti per il calciomercato di Inter, Juventus e Milan.

LEGGI ANCHE >>> Pista scambio inaspettata per l’Inter: Klopp tenta il big

Il Real Madrid prepara il restyling: Inter, Juventus e Milan alla finestra
Dani Ceballos © Getty Images

I nerazzurri, dopo aver preso sia Correa che Dzeko, potrebbero essere interessati più al colpo Marcelo per la corsia sinistra, che all’acquisto di Jovic. Attualmente il titolare della fascia è Perisic, ma non è il suo ruolo naturale quello di quinto in mancina. I rossoneri potrebbero essere interessati all’acquisto di Ceballos, in grado di agire sia da metronomo che da fantasista, e i bianconeri, se non funzionassero Morata e Kean, potrebbero tentare l’assalto a Jovic. Tanti gli incastri possibili, insomma, e di sicuro molti giocatori lasceranno la corte di Carlo Ancelotti. Staremo a vedere se le italiane vorranno o sapranno approfittarne.