Sfumato Kounde, il Chelsea torna alla carica per il big della Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Il Chelsea, dopo aver soltanto sfiorato l’acquisto di Kounde, torna a presentare un’offerta alla Juventus per il difensore.

Sfumato Kounde, il Chelsea torna alla carica per de ligt
Andrea Agnelli © Getty Images

Il Chelsea è stata una delle protagoniste del calciomercato, con l’acquisto di Romelu Lukaku che le ha regalato una dimensione europea ancora superiore. Fino all’ultimo giorno della sessione estiva, però, il club di Roman Abramovic ha provato a piazzare un altro colpo per la difesa. L’obiettivo inseguito a lungo era Jules Kounde del Siviglia, per il quale i londinesi erano arrivati ad offrire una cifra superiore ai 50 milioni di euro. L’affare è saltato e ora i Blues vogliono tornare alla carica per acquistare Matthijs de Ligt.

LEGGI ANCHE >>> Si offre alla Juventus: la proposta per arrivare subito in bianconero

LEGGI ANCHE >>> Affare a zero per Mourinho: battute Inter e Atalanta

Chelsea torna alla carica per de Ligt
Matthijs de Ligt © Getty Images

Il Chelsea torna alla carica per de Ligt

L’offerta del Chelsea per convincere la Juventus a privarsi dell’olandese, sarebbe composta di uno scambio di cartellini più cash. Timo Werner, valutato intorno ai 40 milioni di euro, sarebbe la contropartita e 18 i milioni di euro aggiuntivi che i londinesi metterebbero sul piatto.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Milinkovic: il Milan anticipa tutti con la mossa a sorpresa

Sembra difficile che i bianconeri possano cedere il centrale per un attaccante che ha smarrito la via del gol e per una cifra poco considerevole.