Il ritiro ora è UFFICIALE: l’ex Juventus e Milan dice addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:27

Mario Mandzukic appende gli scarpini al chiodo a 35 anni. L’annuncio del campione croato arriva attraverso una lettera commovente.

UFFICIALE | Mario Mandzukic dice addio al calcio giocato
Mario Mandzukic © Getty Images

Dopo una carriera vissuta sempre nel segno dell’agonismo e delle forti emozioni, Mario Mandzukic ha deciso che è arrivato il momento di lasciare il calcio giocato. Ad annunciare il ritiro è stato lo stesso campione croato, attraverso una lettera scritta al Mario bambino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio a Kessie | Ecco il sostituto: Juve spiazzata

La lettera scritta da Mario Manzukic

Di seguito il post pubblicato dal 35enne: “Caro piccolo Mario, mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa proverai nel mondo del calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua Nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato.
Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro! Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena per tutti quei momenti incredibili. Riconoscerai quando sarà il momento di ritirarti, di mettere queste scarpette in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo.
Divertiti!
Il tuo grande Mario
P.S. Se ti capita di giocare contro l’Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto”.